Anche Activision porge le sue scuse
Grazie alla pronta traduzione di Wiitalia, veniamo a scoprire che anche Activision dopo le scuse, reinvestirà sulla home console Nintendo.
Dalle parole del boss di Activision ad una conferenza stampa tenuta il 31/05/2007, trascritte dal portale Advanced Media Network , si prende atto dello scarso rapporto del publisher americano con la precedente home console Nintendo. In un susseguirsi di “mea culpa”, iniziato da Yves Guillemot di Ubisoft, stavolta tocca al CEO Robert Kotick parlare degli errori passati.
Egli ammette che il Gamecube non è stato supportato come avrebbe dovuto e che in futuro Wii verrà preso più in considerazione. Robert nel suo discorso sfata la credenza che vedrebbe le third party oscurate dai ben più qualitativamente alti prodotti software Nintendo e annuncia che molto impegno - e denaro - sarà investito nella creazione di giochi di alta qualità per Wii. Insomma, sia Ubisoft (che grazie al supporto a Nintendo ha visto crescere notevolmente gli utili) che Activion sorridono del successo commerciale di Wii e tengono a farci sapere che il futuro sarà diverso.
Nell’attesa di scoprire se cotanta sincerità sia propaganda o se davvero si concretizzerà in ottimi giochi, doniamo ai publisher il beneficio del dubbio aspettiamo, poichè di renitenti pronti a buttarsi in quell’ottimo affare che è wii potrebbero essercene ancora tanti.
1 commento:
bene...vediamo ke fanno...
Posta un commento