6/13/2007

Secret Files Tunguska non solo per PC

Koch Media ha ceduto i diritti di esclusiva per il gioco su PC Secret Files Tunguska, a 10TACLE STUDIOS MOBILE (per lo sviluppo del titolo su Nintendo DS) e a Keen Games (per una verisone Wii).

Pete Walentin, il direttore esecutivo di Keen Games, ha così dichiarato : "E' veramente un piacere sviluppare su Wii uno dei migliori giochi d' avventura degli ultimi tempi insieme a Koch Media. Abbiamo già ottimizzato i controlli attraverso Wii Remote e Nunchuk, un gioco veramente ottimo per Wii".

"Secret Files Tunguska è uno dei giochi d'avventura di maggior successo degli ultimi anni. Noi siamo onorati di poterlo proporre per Nintendo DS. Siamo riusciti nell'itento di renderlo il più giocabile possibile grazie allo schermo tattile della console". Dice Alexandra Gerb, direttrice generela di 10TACLE STUDIOS MOBILE. La versione per Nintendo DS di Secret Files Tunguska sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2007; quuanto alla versione Wii invece, è attesa per il primo trimestre 2008.

Alcune informazioni su Secret Files Tunguska :

La Storia -

Il 30 giugno 1908, nella Siberia centrale, esattamente nella regione di Tunguska - grande due volte l'Italia - apparve improvvisamente nel cielo una palla di fuoco che esplose a circa 8 km di altezza da terra. L'esplosione distrusse 2000 km quadrati di foresta con 60 milioni di alberi sradicati e accatastati nel verso dell'onda d'urto dell'esplosione. La forza dell'esplosione venne calcolata dai 10 ai 50 Megatoni, oltre mille volte la potenza della bomba di Hiroshima. Questa causò un enorme cratere. La zona impervia rese difficile l'esplorazione del fenomeno e solo nel 1927 poté essere raggiunta da alcuni scienziati. Da allora le ipotesi sul fenomeno Tunguska si susseguono: meteorite? Asteroide? C'è persino chi ha ipotizzato la caduta di una navicella aliena sulla terra. La cosa strana è che non sono stati ritrovati frammenti significativi di qualche corpo caduto, come se esso si fosse volatilizzato nell'impatto. Le ricerche continuano. Da questo antefatto prende spunto la nostra storia.

Nina Kalenkov è figlia di uno scienziato che improvvisamente scompare. Tutto lascia credere che sia stato rapito. Inizia così la ricerca di indizi che la possano mettere sulle tracce dei rapitori e man mano che progredisce nelle sue ricerche, viene fuori il nome di Tunguska. In realtà fu trovato nel cratere dell'esplosione un piccolo frammento di materiale misterioso, dalle potenzialità insospettate, ma poi questo frammento sparì e non se ne seppe più niente. Questo materiale, dalla proprietà straordinarie, fa gola a molti, tanto che Nina e il suo compagno d'avventura Max dovranno superare molti ostacoli e pericoli per arrivare alla conclusione della vicenda. Il padre di Nina è implicato in qualche modo in questa faccenda? Solo andando avanti nella storia si scoprirà in quale modo e come la congiura di una setta rischi di scatenare un cataclisma sulla Terra. Una storia molto intrigante, tesa, senza fronzoli, narrata con essenzialità e nello stesso tempo ricca di sviluppi imprevisti.

Caratteristiche :

- Un mix tra 2D e 3D

- 100 aereoplani ben dettagliati e realmente esistenti

- 25 personaggi in 3D con movimenti realizzati tramite motion capture

- Illuminazione e ombre gestire in tempo reale

- vari effetti climatici

- Animazioni facciali per riprodurre emozioni e parole

- Videoi ad alta qualità per la massima immersione nell'avventura

- Circa 25 ore di gioco per copmpletare l'avventura e gli enigmi presenti

Nessun commento: