6/13/2007

Square torna sui suoi passi: la scelta è Nintendo



Il direttore esecutivo di Square Enix, Yoichi Wada, ha affermato che le console Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 sono troppo complesse, mentre è il Nintendo Wii la piattaforma ideale per i giochi di Square Enix.

"La potenza hardware di Xbox 360 e PlayStation 3 è troppo avanzata per i tempi attuali e richiederebbe troppo lavoro e accorgimenti anche per l'utente finale. "GAP" che in circa 2 anni potrebbe comunque divenire lo standard" dice Wada.

"Lo sviluppo di Video Giochi ha un costo in continuo rialzo e i vari sviluppatori spesso scelgono di sviluppare i giochi per 1 o 2 piattaforme piuttosto che per tutte. In precedenza, ci siamo focalizzato molto su PlayStation o il GameBoy di Nintendo, ma attualmente le cose sono cambiate" aggiunge Wada.

"Diversi videogiocatori e analisti sono rimasti sorpresi dall'annuncio di Square Enix in dicembre dello sviluppo esclusvi di Dragon Quest IX: Guard of the Starry Night per Nintendo DS, sono rimasti spiazzati perchè i precedenti giochi erano ad appannaggio esclusivo di PlayStation e PlayStation 2. La serie sfortunatamente non ha mai riscosso molto appeal in USA ma in Giappone ha veramente spopolato.
Logicamente il Nintendo Wii a livello hardware non può competere con PlayStation 3 e Xbox 360, il Wiii però è capace di entrare nell'immaginario dei casual gamers che tradizionalmente non amano giocare con i videogiochi".

1 commento:

Unknown ha detto...

gODO NoN pOco! fUck Ai bOxaRi e aI sONari... :D