6/05/2007

Metroid, Mario Galaxy, Smash Brawl in Europa per il 2007: Secondo HyperCAT NO



Sono giorni che rifletto sulla possibilità di vedere Metroid Prime 3: Corruption, Mario Galaxy e Super Smash Bros. Brawl in europa entro la fine del 2007; diverse interviste e annunci mi hanno fatto riflettere sull'opportunità che questi titoli nel veccho continente forse ce li dovremmo scordare. Sappiamo ormai per certo che Metroid sarà presente ad agosto in America, possiamo ipotizzare che Mario Galaxy e Brawl vedranno la luce verso l'ultimo trimestre dell'anno in Giappone ma non sappiamo se questo comprenderà anche il mercato PAL. Recenti interviste al boss di Nintendo Germania e Australia, confermerebbero Mario Kart entro la fine dell'anno per il mercato PAL, questo andrebbe sicuramente in conflitto con gli altri titoli essendo brand molto forti come appeal, fra l'altro pubblicati dalla stessa Nintendo. Inoltre c'è la saga di Disaster di cui il primo capitolo uscirà proprio nell'ultimo trimestre e il prossimo Project Hammer (rinominato non ricordo come) che anch'esso sarà rilasciato entro la fine dell'anno. Da non dimenticare Battalion Wars II in rilascio per fine settembre nel mercato statunitense e altri titoli provenienti da terzi di elevato spessore. In tutto questo non credo che Nintendo possa andare in conflitto con i propri interessi rilasciando più di 6 titoli per ogni mercato entro la fine dell'anno perciò, la soluzione che a me sembra certa, è quella di rilasciare una media di 2 esclusive temporanee per "regione" con 1 possibile titolo che tapperà il buco mensile di rilascio degli altri 2. In USA quindi ci sarà un BWII, un Metroid e magari un Project Hammer (mi ricorda molto gli eroi dei fumetti americani, da loro molto apprezzati), in JAP godranno di Smash Bros. Brawl, Galaxy e Disaster, in Europa ci daranno un bel Mario Kart, un Paper Mario e 1 fra Disaster, BWII o P. Hammer con la possibilità di variazione per i titoli "meno attesi". Sarei comunque felicissimo di essere smentito ma non vedo molte soluzioni vista la quantità di titoli previsti entro la fine del 2007.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece sarei felice se avessi ragione perchè tra quelli sono molti i giochi che voglio prendere non solo io. E tutti in un-due-tre mesi sarebbe troppo.

Paolo C. ha detto...

vero, inutile ammassare le uscite: i titoli sono AAA+ e sarebbe un peccato se si togliessero mercato tra loro... Nintendo non la reputo così pazza da giocarsi tutti gli assi in poche mani!!

Anonimo ha detto...

Minkia non sapevo che noi europei fossimo degli straccioni... in pratica tutti quei giochi che hai nominato usciranno entro l'anno in jap e usa ma da noi no xkè ci bastano 3 giochi? qua scatta il bestemmione, io voglio metroid 3... Spero proprio che ti sei fatto male i calcoli xkè a me sta cosa starebbe veramente sulle balle...

Danilo ha detto...

Scusate, ma sono quasi 6 mesi che non esce nulla di notevole su Wii e poi si fanno accavallare le uscite facendoci anche giocare Super Paper Mario (uscito in USA a Maggio) a dicembre?

Spero ti sbagli o mi in*****rei non poco....

Moor-Angol ha detto...

io ritengo IMPOSSIBILE Mario Kart a fine anno, per lo più in UE...

Non è mai stato mostrato nulla, non rientra nei giochi del primo lotto (come AC, per dirne uno), quindi per me quello che ha detto il tipo di NoE è una stronzata.

Metroid 3 per fine anno in UE penso arrivi, ma credo anche uno tra Mario Galaxy e Smash Bros (sempre che davvero SMG esca intorno a Settembre in giap, io ci credo poco, far uscire due block buster nel giro di 3 mesi mi pare stupido)

Anonimo ha detto...

io invece credo ke usciranno entro il 2007!!^^