6/12/2007

Capucine: un nuovo titolo per Wii

Capucine si collocherà fra i giochi di avventura basati sull'esplorazione, la sua formula "vincente" sarà invece data dalla fantasia del racconto e l'opposizione dell'oscurità e la luce.

Il gioco ci porterà in un'universo fantastico dove tutto però è morto. Il videogiocatore controllerà una bambina che avrà a disposizione il “capucine”, un fiore che gli permetterà di sopravvivere in questo mondo desolato. La piccola ragazza potrà sfruttare un raggio di luce emesso dalla sua mano per sfruttare l'ambiente circostante a suo favore; per mantenersi in vita invece, l'acqua sarà fondamentale. Sarà inoltre importante per il giocatore non animare le ombre di determinati elementi circostanti evitando che, una volta animate, esse tentino di rubare il fiore negando alla protagonista di compiere il suo destino: quello di rivitalizzare l'intero mondo.

L'intenzione principale degli sviluppatori è quella di permettere all'utente di rendere piacevole l'esplorazione e la risoluzione dei vari enigmi. Il gameplay avrà un'interfaccia semplice ed intuitiva ma non banale, per evitare che il giocatore si annoi nel proseguire il suo viaggio in questo mondo fantastico.

Capucine si basa quindi su questi principi:
  • Dare la vita piuttosto che toglierla.
  • Un gameplay con un unico elementot: il raggio di luce.
  • Costruire un proprio percorso.
  • Il giocatore genererà i propri nemici.
Attualmente non è stato svelato né il team di sviluppo, né l'editore ma il video e le immagini di Capucine, sono disponibili sul sito ufficiale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacciono un sacco i 4 punti, sopratutto l'idea di dare la vita invece che toglierla... ma ho visto il trailer.. e la grafica è veramente indignitosa.. roba da decenni fa!
e poi mi ricorda molto eldees... ma penso sia meglio quello!

HyperCAT ha detto...

effettivamente... speriamo in bene per le idee di base.

Anonimo ha detto...

la grafica nn mi sembra male!