6/06/2007

Resident Evil 4: Confermate le censure



Purtroppo Capcom sembra essersi "fissata" con l'accoppiata "Wii = bambini". Il motivo non si conosce in realtà ma ha deciso di censurare Resident Evil 4 Wii Edition nuovamente nella sua versione giapponese. Il video sottostante mostra parte dei tagli presenti nella versione giapponese per Wii paragonata a quella americana per Gamecube. I tagli comunque non saranno presenti nelle versioni NTSC USA e PAL.


16 commenti:

Unknown ha detto...

La versione Wii di Resident Evil 4 che si renderà disponibile per l'America e l'Europa non subirà alcuna censura. Lo affermano con assoluta certezza alcuni addetti ai lavori di riviste estere che hanno avuto modo di visionare parti in game particolarmente cruente, confrontandole con l'edizione che era stata pubblicata a suo tempo per Gamecube. Ottima notizia per tutti gli appassionati della serie.
Notizia Ufficiale!

HyperCAT ha detto...

Me lo auguro ma attualmente non ci metto la mano sul fuoco. Leggevo di alcune voci di corridoio che affermano la non censura nella versione americana.

Atenanosaint ha detto...

Hyper nessun problema, anche la versione per gamecube tedesca e giapponese avevano subito i succitati tagli ma a noialtri aspetta la versione completa al 100%!

Unknown ha detto...

si è ufficiale... pal e usa sn integrali

Anonimo ha detto...

x i jap..nn x tutti

Anonimo ha detto...

il paragone lo dovevano fare tra le due versioni Japponesi del Gioco

hanno cercato una notizia che non c'è

Ciao :)

Alessandro Costantino ha detto...

E allora che senso ha questa news? Come diceva david è stato confermato che non ci saranno censure. Nel filmato tra l'altro non vedo differenze se non la scena finale della motosega. Nel primo (wii) viene trapassato il corpo nel secondo (gc) gli taglia la testa. A me sembrano due animazioni differenti di un determinato evento, vedere un colpo passato da parte a parte da una motosega non mi sembra una censura ad una testa tagliata... forse è anche peggio...

Atenanosaint ha detto...

In realtà credo che hyper nella news abbia fuso due notizie ovvero quella del rumor dei tagli con un filmato che semplicemente paragona la versione per Wii a quella el gc..

Unknown ha detto...

la versione jap la ho io e confermo che è censurata e me ne sono accorto subito anche se ho giocato i primi 10 minuti. per fare un esempio quando spari alla testa degli zombi questa NON ESPLODE MAI. la versione euro e quella usa comunque sono state annunciate come integrali, provate a inserire su google come chiave di ricerca "resident evil 4 wii edition censura" se non vi fidate.

Anonimo ha detto...

Pensavo che il filmato fosse una prova della censura sul Wii

allora ok

David anche nella versione per GC jappo la testa non esplodeva se non erro

in pratica ci ritroveremo la stessa storia, chi ha avuto la censura se la ritrova, chi aveva la versione integrale continua ad averla

Ciao :)

HyperCAT ha detto...

Siete IENE O.O
Rettificato :)

P.S. Qualcuno di voi ha parecchia dimestichezza con PHP e CSS?

Unknown ha detto...

infatti anche la versione jappo del cube era censurata, lo stesso quella tedesca :) ... quella usa e resto d'europa non lo era. lo stesso vale per le versioni Wii :)... comunque ho giocato fino al primo incontro col venditore e vi anticipo che il controllo wiiremote/nunchuck su sto gioco (che già era un capolavoro) è PERFETTO. un must-ave anche per chi l'ha già finito su cubo e ps2 secondo me.

Unknown ha detto...

must-have* con la " h "... scusate l'errore :D

Anonimo ha detto...

Se la testa non esplode... Non va bien!!! Ma per fortuna dovrebbe farlo!

Moor-Angol ha detto...

la versione giap GC di RE4 è censurata, le teste degli zombi esplodono dalla sezione 3.1
in giap adesso c'è un clima molto più severo riguardo alla censura nei vg, con l'introduzione di bollini molto più restrittivi.
Quello più famigerato, lo "Z" implica la vendita solo ai maggiorenni e nei negozi i giochi bollati con Z finiscono negli angoli (alcuni dei giochi 360 lo hanno, tra cui Dead Rising, di cui in giap son state vendute numerose copie americane).
La versione giap W** di RE4 è perciò identica a quella per GC, fine della questione.

Invece di ste stronzate perchè non viene detto che le missioni Ada che c'erano su PS2 hanno grafica rifatta col motore del GC (cosa che si dubitava fino al 30 Maggio) oppure che è possibile giocare sil col remocon, col classic controller o con il pad del GC ?

Anonimo ha detto...

Notizie interessanti Moor
meritano una News a aprte così da essere lette

ma quand'è che ci ribecchiamo?
magari in jappo visto che forse ci torno quest'estate, e ho un pò di domande da farti in proposito

Ciao :)