3/09/2007

Novelle per Project O

[Project+O.jpg]


Dai creatori di Wish Room, Harvest Moon, Chulip, Final Fantasy XII e Dragon Quest VIII, arriva in esclusiva su Nintendo Wii, Project O (titolo provvisorio), titolo partorito da due aziende giapponesi , Cing e Town Factory e pubblicato da Marvelous Interactive.

Il personale dietro questo progetto, porta nomi abbastanza rilevanti nella scena videoludica; uomini come Yasuhiro Wada, produttore di Harvest Moon e il game designer Yoshiro Kimura che ha lavorato su Chulip per PlayStation 2. A rincarare la dose,c'è anche Youichi Kawaguchi che si è occupato di Dragon Quest VIII e Hideo Minaba, che ha lavorato su Final Fantasy XII.
Grazie ad un'intervista su Famitsu di Wada e Kimura, arrivano le prime informazioni su un progetto che apparentemente sembra qualcosa di veramente epico. Wada specifica che ha tratto ispirazione da alcuni giocattoli di Doraemon, immaginando che attraverso un "oggetto magico", possa dar vita alle persone e generare un mondo per vedere come si sviluppi. Ha paragonato il progetto ad un misto fra The Sims e Sim Eearth dove però, il mondo non sarà visto soltanto da "lontano" ma sarà anche possibile entrare nella vita di uno dei personaggi del gioco. Kimura e Wada sono rimasti molto vaghi, dichairnado però che Project O sarà allo stesso tempo una simulazione di vita, un gioco di avventura e un gioco di azione in tempo reale. Wada inoltre promette di spingere il Wii verso i suoi limiti attraverso la modalità di visualizzazione "Dio", in cui appariranno a video dozzine di personaggi capaci di muoversi completamente da soli con la propria intelligenza artificiale. Project O a detta loro, risulterà essere un titolo mai visto, toccandoe un nuovo concetto di videogioco. Marvelous Interactive inoltre si sta muovendo per cercare personale adatto al gioco con un'inserzione di ben due pagine sulla rivista Famitsu.
Per questo gioco da sogno, bisognerà purtroppo attendere un periodo inprecisato del 2008.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fonte?

Anonimo ha detto...

famitsu..c'è scritto....

cmq sto gioco promette benissimo...speriamo esca da noi..