6/08/2007

Nintendo detiene l'80% del mercato JAP



Il mese di maggio sembra essere stato molto profiquo per Nintendo in Giappone; è stato infatti possibile calcolare i dati di share delle console vendute da Nintendo nella terra del sol levante, grazie ad un report di Game Daily. Il Wii e il DS insieme formano ormai l'80% delle vendite di mercato hardware e lo stesso risultato è possibile riscontrarlo nelle vendite software.
Il DS nel solo Giappone ha venduto ben 17 milioni di unità andando a comporre circa il 60,9% della totalità del mercato, Il Wii invece, dopo appena 7 mesi detiene il 18,7 dello share. Nella top 10 delle vendite software sono ben 8 i titoli Nintendo e in aggiunta, Final Fantasy XII: Revenant Wings per Nintendo DS è vicino le 500,000 copie vendute in Giappone. Risultati veramente fantastici per la casa di Kyoto che con un marketing agguerrito e due console realmente innovative, si appresta ad entrare di prepotenza nell'immaginario di tutti i videogiocatori e non.

1 commento:

Moor-Angol ha detto...

Più che per le vendite di FF12:rw (che per me ha venduto molto poco), sarebbero da segnalare le 530k copie vendute da Layton, quello si che è un ottimo risultato.