5/31/2007

Un gioco rivolto alle donne

Una vasta schiera di donne si è avvicinata al videogioco grazie a dei titoli per "Casual Gamers" quali Bejewelled e The Sims, dando forte voce sulle vendite di tali serie. E' su queste basi che lo studio indipendente nDreams, annuncierà il "Redemption Day" per il 5 luglio 2007. In questo giorno nDreams svelerà Venus Redemption, un gioco adatto alle giocatrici casuali con una età consigliata di 30 o più anni con un diagramma scritto da un celebre romanziere. Il titolo sarà destinato a Wii, Nintendo DS, Xbox 360 e PC.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

W le donne! Ah, ah.... No scherzo...

Anonimo ha detto...

Wii, Ds e PC sono anche da donna quindi comprendono il target
ma la 360?
non mi sembra ne da donna ne da casual
la Ps2 anche che manca

bho scelte strane
e speriamo che questo gioco sia interessante anche per noi maschi e videogiocatori

Ciao :)

Anonimo ha detto...

(Io maschio) La Sony e la Microsoft non fanno giochi da donne.... Tranne quacluno che ho visto... Ma comunque non mi sembrà un difetto o qualsiasi problema che la Nintendo e i PC facciano giochi specifici per le donne.. Tanto per i maschi ce ne sono centinaia, quindi non mi pare ci sia da lamentarsi....

HyperCAT ha detto...

Il problema è chen on sono le piattaforme a fare i giochi ma le software house che decidono di svilupparei l prodotto in base alla paittaforma e al publisher che ne finanzia lo sviluppo.

Evidentemente questa software house indipendente ha pensato bene di sviluppareil gioco su due tipologie di paittaforme economiche. X360 e PC hanno una certa compatibilità, Wii e DS hanno 2 kit economici quindi le spese sono minime e i guadagni maggiormente larghi.

Anonimo ha detto...

che poi nn ho capito come sarebbero sti videogiochi da donna!