5/31/2007

MediaWorld cabia tattica



Questa mattina avendo un po' di tempo libero, ho deciso di fare una "spedizione" al MediaWorld per controllare come stesse andando la situazione console e con mia grande sorpresa ho finalmente visto una postazione intermanete dedicata al Wii!

Entro e mi faccio un giro che obbligatoriamente, mi porta davanti le postazioni di PlayStation 3 e Xbox 360. La seconda era fuori uso ma la prima aveva su Ridge Racer. Prendo in mano il Pad e mi metto immediatamente a giocare ritrovando la "classicità" dell'impostazione dei tasti e della facilità dei menù. Inizio la gara e mi trovo immerso in un bel "mondo", pieno di dettagli ma di "pochi contenuti". Prima curva: la macchina gira come se pattinasse sul ghiaccio, la sbandata viene controllata similmente ad un disco volante e sembra quasi ingestibile con l'utilizzo della leva analogica. Capito come si controllano i pattinatori sul ghiaccio e come si fanno volare gli UFO poso il pad e continuo il mio giro.

Kabooooooom!!!!



Mega schermo Samsung, tanti piccoli Wii inpacchettati intorno ad uno legato per evitare di essere rubato, due controller inseriti in una mazza da baseball e racchetta da tennis ma purtroppo inutilizzabili. Il primo per via delle batterie scariche, il secondo per danneggiamento da lancio in lungo (segnando il nuovo record mondiale) e pressioni prolungate. A parte questa parentesi, di lato c'è la bella sezione Wii ben riempita da alcuni titoli con accanto il Nintendo DS. Alcuni ragazzi apparentemente delusi da Ridge Racer (che hanno commentato con un "Ma come gira sta macchina?") provavano invano a giocare col Wii... ma purtroppo per loro nulla era funzionante, segno comunque che la curiosità continua a salire e le postazioni dedicate sono sicuramente un ottima pubblicità. Con questo il MdiaWorld continua a prendere punti e il Wii in bella mostra a raccoglierne i frutti.

2 commenti:

Aki ha detto...

anche alla fnac napoli oggi ho istruito dei giovano all'uso di un wiimote in prova ^^

HyperCAT ha detto...

ahahah io non ci sono riuscito per problemi tecnici porca miseria...