Le terze parti si svegliano
Grazie alla segnalazione di Mariyoshi, un utente di un noto forum italiano, arrivano interessanti notizie dalle terze parti per il nostro Nintendo Wii.
Il sito economico americano Bloomberg pubblica un interessantissimo articolo sul Wii e l'impegno degli sviluppatori di terze parti.
In pratica davvero pochi sviluppatori avevano inizialmente creduto al potenziale della nuova console Nintendo, in parte anche a causa delle vendite non proprio soddisfacenti del suo predecessore, lo sfortunato Game Cube. Così molti, accecati dal successone di PS2 (ricordo che la console Sony ha venduto qualcosa come 110 milioni di unità in tutto il mondo!), hanno puntato tutte le proprie risorse su PS3. Ma ora i dati di vendita mostrano una PS3 chiaramente frenata (dal prezzo, si suppone) e un inatteso successo commerciale del Wii.
Il sito cita ad esempio Electronic Arts, che dopo essere stata per mesi alla finestra, si è bruscamente svegliata e ha dirottato massicce risorse sul Wii. Pare che gli sviluppatori della versione Wii di Godfather siano rimasti rinchiusi per 8 mesi filati per portare a termine in tempo il gioco, che ora sta avendo un discreto successo, proprio grazie all'innovativo sistema di controllo.
Anche i creatori della popolare serie GTA, Take Two Interactive, si sono svegliati in ritardo. Nessun titolo dello sviluppatore era disponibile al lancio della console, ora ben tre giochi sono annunciati per quest'anno!
Molti altri sviluppatori stanno alacremente lavorando per colmare il vuoto e gli analisti prevedono che tra 9-12 mesi i giochi delle terze parti fioriranno in abbondanza sul Wii.
Speriamo davvero in un futuro roseo per la nostra console
Leggetevi l'articolo, è davvero interessante:
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=206...&refer=home
4 commenti:
bene nn avevo dubbi
:)
e sarebbe anche l'ora...
:D
La miopia delle terze parti è orribile. Tantissimi utenti anche poco esperti di giochi hanno visto nel Wii qualcosa che le terze parti non hanno voluto vedere o riconoscere. Ora si trovano a frenare le vendite di wii(sono certo che una massiccia presenza di + giochi di terze parti avrebbe moltiplicato il successo di Wii)x essere pronti a rifornirlo dopo un anno e mezzo/due dalla sua uscita?
Consoliamoci almeno si stanno adeguando...
Posta un commento