4/28/2007

Lo SNES pad in ogni dove



Come molti hanno potuto notare, il pad del Super Nintendo ha sempre influito molto i controller delle altre console. Questo ci viene ulteriormente fatto notare attraverso shamoozal.com con un interessante articolo che potete trovare cliccando qui.
Inserisco di seguito le immagini che mostrano quanto abbia fatto scuola un pad ormai vecchio di oltre 10 anni.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io rimango sempre dell'idea che i migliori pad li ha sempre fatti la Nintendo. Si dice da noi che il migliore pad è il dual della ps2 (che praticamente è quello del snes con due tasti in più),ma secondo me di migliore c'è sia quello del N64 che quello del cubetto. Anche quello del dream era un ottimo pad. Insomma Nintendo insegna e,a giudicare da quello che ha fatto col wii,continuerà a insegnare.

Anonimo ha detto...

La Play 2 aveva 4 tasti in più, non 2. (Fai caso: L1 L1-R1 R2).

Anonimo ha detto...

concordo con tutto quello che ha detto cappy... assolutamente!!

ma il controller snes sbaglio o L ed R li aveva?
non ricordo... Bu

Moor-Angol ha detto...

I pad li ha praticamente inventati la Nintendo, quello del SNES è solo la diretta evoluzione di quello NES.

Il pad del GC era bello, ma la croce direzionale troppo piccola, problema quasi simile quello del DC, difatti per giocare agli shooter verticali mi presi il pad simile a quello del Saturn, che praticamente risulta essere il migliore per tutti i giochi 2D

HyperCAT ha detto...

frigo... L e R sono nati con lo snes.
quello psx aggiungeva inizialmente oslo 2 asti dordsali inutilizzati. successivamente con l'avvento n64 un anno dopo circa osny presentò il dual shock che integrava vibrazione leve e tasti sottostanti inutili. la vibrazione arrivò dopo l'n64.