4/26/2007

Wii tour di HyperCAT

Come di consueto appena mi è possibile, vado a farmi un bel giretto nei soliti negozi in cerca d'informazioni, documenti e novità... nonchè per controllare come procede il nostro amato Nintendo Wii.
Diciamo che questa settimana ho trovato la situazione appena appena migliore sia nel Mediaworld che nell' EB Games di turno. Partiamo con EB dove appena entrati, si notta il manifesto dei giochi in uscita con un bel Mario Party 8 in bella mostra con uscita per il 22 giugno 2007 e un'ottima offerta al consumatore!

Il resto come al solito, poco software dovuto soprattutto al formato PAL (si parla comunque di circa 30 titoli disponibili), e i soliti giochi usati ad una media di 40 euro.

Situazione al Mediaworld appena migliorata invece dove ora una bella vetrina con tutte le console è sistemata vicino la seconda postazione di PlayStation 3 spenta. Sarà forse colpa delle vendite che si cerca di spingere su altro? detto questo, l'altra postazione era occupata da Fight Night che a parte una componente grafica veramente notevole il gioco sembra troppo lento in azione e troppo "finto" rispetto ad altri titoli usciti anni fa. Vedere Alì che da pugni stile burattino di legno a velocità lumaca mi sembra piuttosto "strano", specialmente perchè un pugile che ha fatto la storia per la sua velocità e movimento sul ring. Comunque mi auguro che per la futura versione Wii diano un'impostazione simil Wii Sports Boxe.

Per ultima ma non per importanza... la pila famosa dei Wii è stata praticamente decimata! Nonostante il periodo in cui le vendite rimangono un po' ferme, il Wii sembra vendere anche se a rilento e la gente si ferma a guardare questa "scatolina bianca" molto evocativa. Non c'è che dire, sembra che anche in Italia pian piano stiano cambiando le cose.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

interessantissime le offerte di eb games...prenderei al volo Mario Party e FM 2

Anonimo ha detto...

Alla fnac hanno spostato un po tutto ma all'ingresso hanno piazzato 2 totem uno di ps3 virtualmente giocabile ed uno con un televisore dedicato a Wii con uno spazio con giochi accessori consolle.Nello spazio Vieogiochi il solito poco spazio titoli si è arricchito di gusci pile + basette cariuca batterie x WiiMote e pad GameCube(quando li cercavo io mi sono dovuto beccare dei mini pad)

Anonimo ha detto...

Sono Master Fù... Sai quanto ho letto con lo postazione PS3 spenta ho provato una strana senzazione piacevole chi sà perchè....xd!

P.S. Perchè non mi funzionano i tag HTML?