4/06/2007

L'amarezza si chiama MediaWorld

Come di consuetudine sono capitato al solito MediaWorld e i vari EB Games rimanendo abbastanza deluso dal primo malgrado le vendite Wii stiano andando benone, con padri di famiglia e persone adulte intenti a guardarne il software e gli accessori.

Partiamo con EB Games: I giochi ci sono un po' tutti, vengono disposti solitamente accanto alla cassa e si possono trovare già alcuni giochi usati anche se con prezzi veramente allucinanti. Mediamente costano 10 euro in meno del nuovo e al momento, il gioco non vale la candela. Per il resto le altre console hanno maggiori spazzi e postazioni prova quando possibile. In compenso sui monitor in alto gira sempre il favoloso trailer del Wii con le persone vestite di bianco.


MediaWorld: Sono stato ben 20 minuti a girare per scaffali a cercare giochi per Nintendo Wii... non ci sono praticamente più. Sono esposti una decina di giochi totali e sono stati spostati dove erano quelli PlayStation 2 in offerta, buttati in mezzo i film in DVD. Ci sono sconti del 30% su alcuni, gli accessori sono coperti dalla nuova postazione PlayStation 3 (la seconda), dove ci sono film in BRD ma nonostante questo, un uomo di circa 40 anni si accingeva a prendere una SD da 2 GB firmata Wii e il copri controller in gomma. Le console sono un po' abbandonate a sè con un Wii Play poggiato sopra, le vendite sono un po' ferme ma qualche console è stata comunque venduta. Da notare che finalmente lo scaffale ha cambiato nome da Gamecube a Nintendo Wii, peccato solo che ci fossero poggiati esclusivamente giochi per Nintendo DS e un 3 pezzi per Wii. La pesantezza dei soldi investiti da Sony si sente, si vede il modo in cui puntano soprattutto a noi europei visti i precedenti. Un vero peccato per come si stanno mettendo le cose in queste grandi catene, specialmente dopo l'assodato successo di una console come Wii e il FLOP di una console come PlayStation 3 praticamente in tutto il mondo o se preferite, nei mercati principali.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Disgrazia.... Ma beh, niente di speciale, dopotutto vicino alla mia abitazione ci sono almeno 2-3 negozi di videogiochi senza Wii, senza niente, senza un cavolo.... Wii non esiste... Assasini.... Vabbé, magari esagero, ma non sopporto che dopo tanti anni la Nintendo è sempre messa da parte... :(

Danilo ha detto...

... che brutta cosa l'imparità di esposizione...

Anche da me c'è un negozio che seppur molto fornito di giochi e accessori Wii non lo mette in prova, eppure la PS3 c'è... il fatto è che gli hanno inviato lo stand firmato Wii am non una console aggiuntiva da provare e per ora le hanno messe tutte in vendita...

Anche la Nintendo potrebbe vendersi meglio comunque... le pubblicità sono scomparse da qualche mese...

Anonimo ha detto...

E' triste...che nonostante tutti gli ottimi risultati non si voglia spingere la macchina...

Moor-Angol ha detto...

Non avete capito: ora la regola è "vince chi vende di meno", per questo Nintendo sta cercando di sparire dai negozi, se no come fa a contrastare l'assenza di PS3 ?

:D

HyperCAT ha detto...

ihihih bella Moor :D
Da una parte sono confortato dal fatto che nel resto del mondo vada alla grande e che anche qui, nonostante tutto riesca a vendere comunque. Mi viene da ridere se penso che molti lamentano l'assenza di titoli di spicco su Wii quanto per PS3 l'unico gioco hce comprerei per longevità è Virtua Tennis 3 che fa alquanto pietà.