- Super Paper Mario: L'anteprima! -
So che mi sono sempre opposto nel linkare notizie da altri siti Italiani ma questa è un'occasione speciale per diversi motivi... buona lettura e non sbavate troppo sul monitor, il "giochino" promette bene ;)
Il nuovo capitolo della ventennale saga di Mario arriva sulle nostre pagine con nuove notizie. Super Paper Mario, originariamente pensato per GameCube e da qualche mese trasferito su Wii, ci porterà in un mondo fatto di carta simile ai capitoli apparsi nelle precedenti console Nintendo col gioco di ruolo Paper Mario.
La struttura è quella di un platform bidimensionale. Sarà possibile giocare come nel buon vecchio Super Mario Bros. apparso su Nintendo Entertainment System (il NES 8-bit, per intenderci): con il Wii Remote disposto orizzontalmente bisognerà saltare in testa ai nemici per poterli eliminare. Grazie alla pressione di un tasto si potrà però “switchare” il tutto e passare in modalità 3D.
Nella terza dimensione sarà possibile trovare i percorsi nascosti e scoprire i segreti che nella visuale 2D non era possibile individuare. Agitando il "Wiimote" si potranno eseguire mosse particolari e puntandolo direttamente verso lo schermo, ci verranno fornite importanti informazioni per la nostra avventura.Oltre a Mario saranno disponibili la principessa Peach e l’acerrimo nemico di Mario, Bowser, tutti con le proprie caratteristiche e abilità con le quali si dovranno affrontare gli 8 mondi di gioco disponibili.
La trama del gioco vede Mario e Luigi godersi un pomeriggio di meritato riposo nella loro casa quando arrivano notizie terribili: la principessa Peach è stata rapita! I due fratelli si dirigono direttamente al castello di Bowser per portarla in salvo ma trovano un Bowser sorpreso e all’oscuro di tutto.
Proprio in quel momento, un furfante sconosciuto rapisce tutti per forzare il matrimonio fra Peach e Bowser generando però una spaccatura di energia oscura che minaccia l'universo intero. Soltanto Mario potrà salvare l’intero universo… ma non potrà farlo certo da solo.
Nella fase iniziale, il gioco sarà completamente bidimensionale sfruttando appunto la modalità di gioco classica dei vecchi platform ma non appena Mario apprenderà la capacità di spostarsi fra le 2 dimensioni, sarà possibile "viaggiare" in qualsiasi momento fra 2D e 3D per trovare monete, passaggi nascosti e per comunicare con personaggi visibili soltanto nella modalità in 3D.Si guadagneranno punti esperienza per ogni nemico abbattuto, una volta guadagnati abbastanza punti si salirà di un livello d'esperienza grazie al quale sarà possibile incassare più colpi dai nemici ed evitare quindi di arrivare immediatamente alla classica schermata “Game Over”. Man mano che l’avventura prosegue altri personaggi si uniranno al nostro gruppo dandoci l'opportunità di utilizzarli in qualsiasi momento per sfruttare le loro caratteristiche e risolvere i vari enigmi, puzzle e arrivare in parti dello scenario altrimenti irraggiungibili dagli altri personaggi disponibili.
Le caratteristiche speciali vedono Mario come unico personaggio in grado di viaggiare fra le 2 dimensioni e, grazie all’ombrello della principessa Peach, saremo in grado di planare e attraversare lunghi particolari come burroni o in cui non è possibile camminare normalmente, l'alito ardente di Bowser invece è in grado di incenerire i nemici.
Ci saranno inoltre degli "esserini" chiamati Pixls che nascosti nelle varie fasi di gioco ci doneranno nuove abilità: per esempio un Pixl permetterà a Mario di trasformarsi in un sottile foglio di carta, un altro gli permetterà di afferrare i nemici e lanciarli. Ci saranno altri "articoli" come i funghi che ci permetteranno di ripristinare la nostra vitalità per non soccombere ed altri come la famosa stellina che usata in battaglia, ci permetterà di annientare completamente i nemici.
Super Paper Mario è previsto per il 9 aprile 2007 negli Stati Uniti ma non è stata ancora ufficializzata una data per la nostra cara Europa.
2 commenti:
bella anteprima....è la priva volta ke leggo la trama e mi intriga....sto gioco è certamente un MUST...
:) sono contento, si presenta veramente bene.
Posta un commento