2/22/2007

- il Wii e i suoi giochi -

In questo periodo in molti siti internet si è sviluppato un immotivato sentimento di sfiducia verso il Wii e i suoi giochi, molti fan hanno infatti criticato la scarsa presenza di giochi per la nuova console Nintendo uscita da appena 4 mesi in tutto il mondo...probabilmente questi Nfan soffrono di disfunzioni all' apparato mnemonico in quanto se andiamo ad analizzare e confrontare il numero dei giochi in uscita del Wii in questi 4 mesi con lo stesso lasso di tempo del Nintendo 64 o del Gamecube non possiamo che notare una brusca impennata di titoli in uscita per la console Nintendo attualmente in commercio!

Basterà questo grafico a tranquillizzare i più sfiduciati?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo hyper la gente si lamenta anke qnd nn c'è assolutamente motivo

HyperCAT ha detto...

Si, però l'ha postato Atenano non io! :D
Infatti secondo me molti non ricordano la reale situazione.

Anonimo ha detto...

e il fatto che il 99% siano cagate con grafica da ps2 grazie a nintendo che ha prodotto un hardware spazzatura dove lo mettiamo ?

che la KA sia rappresentata da un gioco per gamecube è una vergogna

HyperCAT ha detto...

bè questa è bella! La colpa quindi sarebbe dell'HW e non del disinteresse momentaneo degli sviluppatori di spingersi a fare qualcosa di effettivamente buono?
Guarda... basta vedere immagini o demo di Mario Galaxy, Metroid e simili per rendersi conto che si commette un errore madornale nel giudicare il Wii in questo campo.
L'HW c'è e anche se non direttamente paragonabile alle altre ha un vasto potenziale, nettamente più performante di un cubo e di un Xbox, tesi rafforzata da Ubisoft, Factor 5, Konami e altre software house di talento.
Il 99% spazzatura? allora non hai giocato con Wii, fra Wii Sports, Madden, Marvel, Need for Speed, Excite, Kororinpa, Monkey Ball e Wario c'è solo l'imbarazzo della scelta, giusto per non citare zelda e i prossimi giochi che arriveranno dal 2 al 30 marzo.
La KA è Wii Sports non certo zelda, non lo dico io ma le copie vendute che fra console e singolo hanno superato i 5 milioni. Sarà pure un gioco forzato ma è il gioco del momento di cui tutti parlano.

Anonimo ha detto...

in più, cosa banale ma significativà, il motivo per cui i giochi non sono ancora capolavori è, non solo il fatto che la console è APPENA uscita (infatti mi chiedo perchè si stà qui a discuterne), ma anche perchè la console è TOTALMNETE UNICA E NUOVA!
no è facile, immagino, programmarcisi su capolavori dal primo momento

Anonimo ha detto...

io mi ricordo i tempi in cui nintendo se ne usciva con mario 64, in quel momento scriveva la storia

non come questa nintendo fatta di minigiochi per bambini e vecchietti, o di porting squallidi da ps2.

non basta uno zelda trascinato penosamente dal gamecube per accontentare i vecchi fan

hyper è inutile che accusi gli sviluppatori, citando mario galaxy, se quello sfrutta il wii appieno siamo comunque ai livelli di xbox1

il giocattolino per i vecchietti e i bambini pieno di cazzatine e minigiochi come wario non accontenta per nulla chi segue nintendo dai tempi del nes

HyperCAT ha detto...

exfan, mario 64 era uan rivoluzione del gmaeplay e grafico allo stesso tempo, cosa accaduta nella storia solo grazie al NES precedentemente e mai + successivamente. Il Wii in un certo senso offre queste caratteristiche, è potenzialmente + avanzato del cubo ma non tanto da porlo in questa fascia ma in compenso propone un sistema di controllo che segna nettamente la strada per il futuro. Wario lo reputi "stupido" ma offre qualcosa di diverso, non ci si può cmq fermare qui... i titoli stanno epr arrivare e in breve tempo mi darai ragione.
Qualitativamente non c'è nulla sul mercato di massiccio per nessuna console, è uan situazione che le prende tutte ma è normale, sono arrivate forse troppo in fretta non dando tempo a sviluppatori di rpeparare nuovi progetti e di lavorarci per bene. dopo circa 3/4 mesi è rpesto per parlare e dare giudizi, io aspetterei i primo anno e poi confrontarla nello stesso lasso di tempo con le altre.

Anonimo ha detto...

basta solo vedere cosa stà per uscire in questo anno...
e... come si dice in questi casi videolugici... IL DS INSEGNA