- Nuovi giochi per la VC Usa -
Altre tre vecchie glorie del passato sono state aggiunte questa settimana sulla Virtual Console Usa, stavolta parliamo di tre titoloni da giocare assolutamente: Kid Icarus, Ice Climber e Kirby's Adventure!!
Kid Icarus
(NES, 1 giocatore, 500 Wii Points): Siamo di fronte a un gioco difficilmente definibile, un arcade-adventure con contaminazioni da RPG(il personaggio guadagnerà punti esperienza che gli permetteranno di salire di livello) molto ben costruito.
L'estesa mappatura di gioco riporta all' esplorazione "biologica" di Metroid, sebbene in un panorama del tutto differente dalla fantascienza. Quì siamo in piena mitologia greca ma il senso, giocandovi per una decina di minuti, resta quasi il medesimo per quella vena esplorativa che porta alla ricerca di nuove e nascoste locazioni, di nuove armi e nuovi nemici da abbattere. La nostra arma principale sarà il nostro arco dorato, ma progredendo potremo venire in possesso di armi più potenti e con precise caratteristiche(ad esempio il martello). Graficamente appare davvero gradevole e malgrado gli scarni fondali grafici neri Nintendo riuscì a plasmare una credibile atmosfera mitologica greca!
Ice Climber
(NES, 1-2 giocatori, 500 Wii Points): La schermata iniziale scopre la possibilità di gioco in doppio (importante perchè è la modalità più divertente) con punteggi alla mano per confrontare i progressi a fine partita. Null'altro sul fronte opzioni quindi iniziamo a giocare! Ci si accorge subito di una panoramica abbastanza intuitiva, secondo cui l'omino principale dovrà abbattere i nemici con un martello e farsi largo, con lo stesso, spaccando le pareti superiori del quadro. Nemici coerenti con l' ambientazione "ghiacciosa" si concretizzeranno in una sorta di uomo delle nevi in miniatura, grizzly o uccellacci vari e quì arriviamo a uno dei difetti del gioco: la varietà Ice Climber è sempre uguale a sè stesso sia nella meccanica che nella architettura dei livelli. Non capiterà mai di affrontare nemici che non siano gli stessi del primo quadro, risiede infatti in questo l' unico difetto del gioco, un eccessiva monotonia nelle fasi più avanzate..
Kirby's Adventure
(NES, 1 giocatore, 500 Wii Points): Uscito in giappone nel 1993(periodo in cui ormai andavano per la maggiore SNES e Megadrive, Kirby's Adventure poteva sfoggiare una grafica e una progammazione incredibile, quasi a livelli nelle console a 16 bit! Kirby's Adventure è un gioco arcade, secondo della serie della famosa pallina rosa con il suo famoso alito aspiratore; Kirby è in grado di risucchiare i suoi nemici, di ingoiarli e infine sputarli fuori annientando un eventuale altro cattivo disposto nelle vicinanze. Tra le altre abilità vi è quella di gonfiarsi come un palloncino e di librarsi in volo permanentemente. Sulla struttura dei livelli ritorniamo alla tradizionalità dei classici Nintendo, con sbloccaggio di porte una volta fatto fuori il boss ed estrema varietà di situazioni: potremo esplorare ampie zone all'aperto, oppure percorrere meandri semi-sommersi e ancora raggiungere località nascoste!La Hal con questo titolo si è pericolosamente avvicinata alla perfezione nel genere platform con animazioni eccellenti, grafica coloratissima, sfondi completamente animati e un ottimo Level Design! Consigliatissimo!
Nessun commento:
Posta un commento