2/08/2007

- Nintendo Italia Dorme? -

Dopo la scomparsa di pubblicità dalla TV (io non ne ho più viste), e l'assenza di console e giochi, questa mattina cado nello socnforto più totale dopo essermi fatto un giro nel centro commerciale.
Appena entro in un EB Games, noto che non c'è praticamente nulla di nuovo a parte Madden, Red Steel e Fruit Fall usati, rispettivamente a 49 euro i primi 2 e 30 euro il terzo. I Wiimote e i nunchuk ci sono ma mancano ancora i Classic e i cavi, 2 "ragazzi" parlano dell'uscita di PS3 che distruggerà il mondo ed è meglio di tutte, uno di loro c'ha giocato e che è uscita; l'altro sostiene che a momenti esce... in definitiva sarà 23 volte più potente della bomba atomica e controllerà le nostre menti. Detto questo esco disperato e vado al Mediaworld.. dove l'angolino del Wii è persino minore a quello dato al GBA, l'unica notizia positiva è l'arrivo delle Sandisk targate Wii da 1 GB a 25 euro circa, il resto puro schifo e inutilità dove anche il software scarseggia e costa una follia con la media di 60 euro. L'assenza di Wario Ware però fa ben sperare per le vendite. Cambierà mai la situazione?

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

12 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifo... spero cambi la situazione, e dire che sembravano aver capito alla nintendo italia!
spero almeno di trovare eccita il camion il 16...

Atenanosaint ha detto...

Alla Nintendo italia non capiscono mai, fatevene una ragione, purtoppo per noi l' europa è un feudo Sony..

HyperCAT ha detto...

Il vero peccato è che il potenziale della ocnsole passa letteralmente inosservato. Nello stesso Mediaworld era stato portata una postazione prova del Wii dove non è mai stato attaccata una TV...roba folle ragazzi. Il casual in questa maniera non può conoscere la console...differenza invece per quanto riguarda paesi come Germania e Francia dove il Wii viene regolarmente pubblicizzato e fatto provare in maniera ottima da quanto si vede nei vari report da siti e blog. Per ora Ps3 cmq è pubblicizzara alla stessa maniera di Wii al Mediaworld, ma sappiamo già tutti del lavoro che svolgerà Sony in ambito marketing.

Paolo C. ha detto...

AtenaNoSaint ha ragione! Nintendo Italia è un m***a: pubblicità inesistente, distribuzione pezsima!!! Gli unici che si salvano un pò da sony in Europa sono tedeschi e francesi, tutti gli altri vedono solo Playstation.

Anonimo ha detto...

ma io mi domando come sia possibile in Giappone non abbiano ancora deciso di mandare a casa chi gestisce in modo così inetto Nintendo Europa e soprattutto Nintendo Italia. E poi si domandano come mai in Europa non vedono...

Anonimo ha detto...

Sono disgustato pure io! Nintendo in italia non uscirà mai dal settore di nicchia in cui si è rifugiata se Nintendo in primis non inizia a fare qualcosa. Ci vorrebbe pubblicià martellante su Mtv come fa xbox360 e postazioni in ogni store di elettronica.

Atenanosaint ha detto...

Alla nintendo Jap poco importa il mercato Italiano perchè è inesistente dal punto di vista delle vendite quindi i capitali investiti sono molto pochi e si decide sempre in campagne pubblititarie che lasciano il tempo che trovano perchè fatte magari ottimamente ma solo per 1 o 2 settimane quando in realtà dovrebbero essere più costanti nel tempo!

Unknown ha detto...

NoE lavora bene, dove può e dove ha riscontro. Io ho vissuto in Francia, e vi giuro che Nintendo era più in vista nei negozi e nelle tv di sony. Giuro. Il DS era ovunque. Il gc non era più pubblicizzato perchè era ormai morto, ma era cmque presente ovunque nei negozi, soprattutto per l'usato. Sarei curioso di vedere il Wii, ma sono sicuro che la Fnac in centro sarà tutta bianca! XD

Anonimo ha detto...

spot almeno del ds li ho visti...
probabile che ricomincino anche quelli del wii....
per i casual...
...chi ha i soldi se la comprerà...
...chi no parlerà solo....

Atenanosaint ha detto...

@ Nuas
Nintendo lavora bene per l' appunto solo in Francia e in Germania(li hanno la sede eurpea, sarebbe uno smacco troppo grande XD)perchè solo li vende qualcosa, è un cane che se morde la coda...se vendono giochi arrivano gli investimenti e ciò fa vendere a sua volta e via da capo..

Anonimo ha detto...

Mi sa che parli del eb games di San Biaggio !!!

HyperCAT ha detto...

Purtroppo no... parlo di uno dei tanti che ci sono a Roma...