12/12/2006

- Pace Fatta!!! -

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Un'immagine che dice tutto e spiega tante cose...

Questa immagine 10 anni fa non ci sarebbe stata, sembra quasi che con l'arrivo di Iwata si voglia dare una nuova immagine di Nintendo, una Nintendo nuova, fresca e pronta a tutto pur di conquistare il suo pubblico. Sembra che gli orizonti si siano allargati, sembra che si voglia conquistare le masse, partendo dai casual e non gamers fino ad arrivare agli hardcore gamers con titoli nettamente più complessi. Questa stretta di mano sta a significare l'impegno delle compagnie (Nintendo e Square-Enix) a rendere il legame duraturo grazie al DS ma anche al Wii, console dove punterà la stessa S.E. a quanto pare.

Come detto più volte, il Giappone è conquistato e con lui le Software House, stanche forse dei guadagni fin troppo bassi per il target a cui erano abituate nella generazione di 8 e 16 bit, stanche forse delle difficoltà e costi per kit e sviluppo su macchine prodotte da grandi marchi...forse semplicemente stanche della monotonia esclusivamente grafica a cui ci hanno abituati.

Questo è un segno, uno spiraglio di luce che penetra dal buio che si era creato... è forse arrivato il momento di rivivere quei fantastici anni delle console ad 8 e 16 bit?

Forse il brand Playstation è arrivato alla fine? Questo non si può sapere ancora ma per ora, le aspettative sono altissime... GRANDE Nintendo!

Nessun commento: