On Line: Parla Game Spy
Nelle scorse ore vi avevamo svelato il nuovo accordo stipulato tra Nintendo e GameSpy per la gestione del supporto multiplayer online dei giochi dedicati al Wii, che aveva fatto gioire i fan della nuova console Nintendo. Attualmente però, sono trapelati i dettagli tramite un portavoce di GameSpy che ha confermato il timore più grande di tutti i possessori di Wii, forti dell'esperienza maturata con Nintendo DS e le liste amici diverse per ogni gioco anche su Wii. Viene così semi confermato l'utilizzo di codici diversi per ogni gioco utilizzato per il servizio on line costringendo l'utente ad inserire nuovi codici per ogni gioco utilizzato. Svanisce quasi nel nulla la possibilità di semplificare notevolmente la vita degli utenti e creare un codice unico, un po' come la Gamertag di Xbox Live e del prossimo Games for Live per Windows da sfruttare per tutti i titoli, il tutto per l'impossibilità di condividere lo stesso codice amico per più titoli della tecnologia dietro ai server di GameSpy. I colleghi di Eurogamer.net hanno interpellato Nintendo UK chiedendo spiegazioni per questa scelta tanto discussa per i titoli di Nintendo DS, che siamo sicuri, non farà altro che complicare la gestione dei propri amici su differenti giochi; la stessa divisione britannica di Nintendo ha commentato la notizia affermando che "la società ha preso questa decisione perchè crede che sia la soluzione migliore attuabile e la cosa migliore da fare".
L'online partirà già con un punto a sfavore......Sarà così?
La parola di HyperCAT:Personalmente parlando, credo ci sia qualcosa che non convince in questa scelta, fra l'altro rileggendo le varie dichiarazioni e interviste ma soprattutto si ripensa al tempo perso per "attivare" questa semplice funzione ampiamente utilizzata in Giappone con Pokèmon, rimane una scelta senza senso. L'esempio di Elebits che sfrutta la rubrica incorporata nel sistema operativo del Wii, evidenzia in pieno questo senso di smarrimento di fronte alla scelta fatta. Credo fortemente che sia solo la prima fase e che pian piano si arrivi a qualcosa di maggiormente completo e facilmente gestibile per l'utente finale.
7 commenti:
che scandalo....
Si potrà definire scandalo solamente quando verificato il servizio, sarà qualcosa di ingestibile... attualmente la buona notizia è la partenza del servizio online.
spero che sia solo un "assestamento" iniziale, perchè altrimenti, più che altro, sarebbe un procedimento assai noioso...
speriamo che si sistemi col tempo, sarebbe un peccato mettere questo difetto in un online che potrebbe far davvero grandi cose, se si pensa anche al fatto che è GRATIS
Personalmente ritengo che il gioco in rete devap er prima cosa essere stabile fluido e divertente, se poi questa gestione aiuterà nel favorire i servizi ben venga. insomma.. non tiro conclusioni affrettate.
Ecco la classica minchiata che non poteva mancare!
Ma poi che parole sono queste:
"la società ha preso questa decisione perchè crede che sia la soluzione migliore attuabile e la cosa migliore da fare"
Ma lol! Praticamente noi decidiamo quindi zitti e tornate a giocare!
Spero almeno che ci sia la possibilità di aggiungere alla lista amici i codici degli avversari trovati per caso, o che cmq il servizio venga migliorato in futuro!
Per me l'importante è che questo benedetto online parta e sia a disposizione delle terze parti!
Poi in futuro non può che migliorare, anche perchè peggio non può andare...
Mantenete la calma... non è proprio così come è stata annunciata la cosa, come detto, il Wii ha una rubrica perfettamente funzionante con Elebits e da quanto si è capito (senza arrivare a conclusioni affrettate), il gioco disporrà di una rubrica "alternativa" dove registrare altri contatti magari incontrati durante le partite in rete. Aspettiamo prima di mandarl ia quel paese :D
Posta un commento