- The Golden Compass: Micro Recensione -
Come promesso durante il post precedente sull'annuncio di The Golden Compass in sviluppo anche per Nintendo Wii, riusciamo finalmente ad avere una "micro recensione" del libro per capire cosa ci riserverà il gioco.
La recensione è stata fornita da Aki, cliccando sopra il testo potrete raggiungere il suo blog.
La recensione è stata fornita da Aki, cliccando sopra il testo potrete raggiungere il suo blog.
Oxford, Jordan College. Una ragazzina con il suo daimon entra in un armadio ed assiste a qualcosa di strano. Da quel momento la piccola Lyria ed il suo Daimon verranno sballottate in una serie di avventure straordinarie. Non entreranno in un altro mondo, loro sono di un altro mondo. Un mondo in cui nessuno è mai solo, perché dalla nascita ognuno ha con se un compagno, un amico un Daimon; un mondo simile al nostro ma profondamente diverso, una versione alternativa della nostra terra.
L'opera di Phillp Pullman è una trilogia che comprende La Bussola D'Oro, La Lama Sottile ed Il Cannocchiale D'Ambra, questa trilogia è considerata un capolavoro della narrativa per ragazzi, decisamente più matura( temi clericali e di filosofia ) e cupa delle storie di Herry Potter, ha vinto (con l'ultimo capitolo Il Cannocchiale D'Ambra) il prestigioso premio Whitbread assegnato per la prima volta ad un libro per ragazzi. Pullaman fa confrontare il lettore con diversi temi e attraverso una serie di metafore con la realtà.
Una lettura che porta profonde a profonde riflessioni!
Nessun commento:
Posta un commento