Big Brain Academy: Anteprima
2006: un grande anno per il DS
L’uscita della nuova versione Lite del Nintendo DS accoppiata a giochi del calibro di New Super Mario Bros, Animal Crossing, Metroid Prime Hunters e Big Brain Academy, hanno sicuramente condotto il piccolo portatile Nintendo in vetta alle classifiche mondiali, facendolo entrare quasi a forza nelle menti dei vecchi e nuovi videogiocatori come l'oggetto da avere ad ogni costo.
Ed è proprio grazie al successo della touch generations e dei nuovi brand come Brain Training del Dr. Kawashima, che arriva una versione corretta e rivista di Big Brain Academy per Nintendo Wii, nuova versione dell'ormai famosissimo allenamento cervellotico che offre il dottore Kawashima. Il titolo presenta peculiarità comuni alla sua controparte portastile, discostandosi entrambi dall’abitudinale stereotipo di videogioco e pertanto, non ci sarà una trama, non ci saranno personaggi da fronteggiare, vetture da guidare, principesse da salvare (ne sai qualcosa, Mario?) o quant’altro, ma la nostra materia grigia urlerà dalla contentezza, in particolar modo quelli allenati quotidianamente in modo minore e trascurato. Infatti il gioco metterà alla prova i nostri cervelli, e non li lascerà per niente atrofizzati facendoci veramente sudare "col cervello". Ma non preoccupatevi, il tutto è molto scorrevole piacevole da giocare!L’uscita della nuova versione Lite del Nintendo DS accoppiata a giochi del calibro di New Super Mario Bros, Animal Crossing, Metroid Prime Hunters e Big Brain Academy, hanno sicuramente condotto il piccolo portatile Nintendo in vetta alle classifiche mondiali, facendolo entrare quasi a forza nelle menti dei vecchi e nuovi videogiocatori come l'oggetto da avere ad ogni costo.
Osservando per un istante il settore tecnico del titolo, noteremo lo stile assai semplicistico e allo stesso tempo minimalista della controparte grafica, non facendo notare particolari differenze fra le due versioni proprio come accade per Cooking Mama. Si capisce senza fatica che Big Brain non vuole dettare nuovi canoni in campo grafico, mostrando un design poco curato e comunque non degno di nota.
Pronti per l'allenamento?
Il gameplay si può definire semplicemente rivoluzionario, come lo è stato peraltro per la versione portatile. Saranno presenti diversi mini-giochi disponibili con vari gradi di abilità che alleneranno in maniera appagante e soddisfacente la vostra testa. Nota importante: questa versione sfrutterà molto la modalità multigiocatore per aumentare il fattore longevità, basata su una serie di minigiochi per massimo due giocatori; il vincitore sarà colui che finirà tutti gli esercizi nel minor tempo possibile. Sarà quindi senz’altro ideale da giocare con i vostri amici per misurarvi e competere fra voi.
Come accaduto con Big Brain Academy per DS, che sfruttava bene le caratteristiche uniche della macchina su cui girava (il pennino soprattutto), anche la versione casalinga non è da meno. Sarà molto intuitivo controllare tutta l’azione di gioco tramite il Wiimote che prenderà le vesti di perfetto puntatore, donando anche al meno portato in campo videoludic una valida riuscita di gioco.
Il nostro alter ego
Chicca da non trascurare è la possibilità di utilizzare i propri alter-ego virtuali: i famosi Mii!
Infatti anche in alcune immagini rilasciate da mamma Nintendo, si sono intravisti i Mii in competizione fra loro!
Concludendo
Anche se il titolo non è ancora uscito e non è stato possibile provarlo, non facciamo fatica a notare che oltre a qualche piccola differenza, la versione portatile e casalinga si equivalgono. Non solo dal punto di vista grafico, ma anche nel gameplay e nel concetto generale che offre il titolo; questo può essere un difetto?
Beh lo verificheremo quando uscirà! Nel paese degli occhi a mandorla, il Giappone, Big Brain Academy è atteso per il 26 aprile 2007 mentre negli Stati Uniti, è previsto salvo ritardi per l’11 giugno 2007. Ancora velata è la data dedicata al vecchio continente, di cui ancora non è stato rilasciato nulla a riguardo.
Beh lo verificheremo quando uscirà! Nel paese degli occhi a mandorla, il Giappone, Big Brain Academy è atteso per il 26 aprile 2007 mentre negli Stati Uniti, è previsto salvo ritardi per l’11 giugno 2007. Ancora velata è la data dedicata al vecchio continente, di cui ancora non è stato rilasciato nulla a riguardo.
9 commenti:
Che bordello... te la sistemo io per sta volta ma la prossima la sego avvertito :)
Le immagini non linkarle da siti italiani, non voglio creare concorrenze fra uno o l'altro.
che bordello in ke senso? per le immagini o per la rece?
XD
XD cosa? lol
no, il discorso frà voi due, era buffo :)
Comunque l' anteprima a me piace, penso si riferisse alle parola de grassettare e alle immagini con i loghi di altri siti italiani, per il resto è un buon lavoro :)
Grazie!
Me l'hai modificata tutta.....uèèè...XD
Dai dai, ci passano tutti all' inizio, comunque il contenuto è quello :D
ghghgh dai così è un'altra cosa :D i tuoi pensieri lasciali "correre" non troncare con un punto ogni 3 parole! cerca di dare un senso a quello che scrivi facendo capire il più facilmente possibile il contenuto di quello che stai scrivendo a chi legge. Te lo dico io che continua a prendere sgridate da chi mi permette ancora di scrivere news (santo uomo) :) Logicamente è una cosa pian paino verrà da se con correzioni varie.
Ora lasciamo commentare anche alle persone esterne :P
Posta un commento