6/26/2008

Guitar Hero On Tour: Hands-On di Console Nintendo

Dopo averlo atteso e bramato per diverso tempo, complice anche l’annuncio dell’innovativa periferica che lo accompagna, Console Nintendo ha avuto l'opportunità di "provare su strada" il nuovo Guitar Hero On Tour per Nintendo DS, grazie alla possibilità offerta dall'insostituibile Francesca Carotti di Activision, alla quale vanno i nostri più cordiali ringraziamenti.

Con questo breve ma intenso test effettuato, cercheremo quindi di darvi le nostre iniziali impressioni sul primo Guitar Hero per Nintendo DS, il quale viene offerto in bundle con l’apposita periferica ed il pennino / plettro per non far rimpiangere la famosa Chitarra presente nelle versioni casalinghe del gioco.

Dopo aver preso il maneggevole Nintendo DS Lite con applicata la nuova periferica di Guitar Hero On Tour e inserita la mano sinistra all'interno della fibbia che assicura la console saldamente nella nostra mano, si è potuto notare immediatamente una certa comodità ed un perfetto feeling con la nuova pulsantiera di comando. Dopo un paio di "strimpellate" sulla nostra Chitarra virtuale, utili a farci abituare alla nuova impugnatura, il gioco ha cominciato ad esprimere il suo vero potenziale.
Il Gameplay unico di Guitar Hero è stato riproposto anche in questa versione, il tutto ovviamente ottimizzato per i 4 tasti colorati della nuova periferica, e per il piccolo Plettro che pizzica le corde virtuali riprodotte sul Touch Screen. Ci basterà quindi eseguire a tempo le indicazioni a video, per ottenere vari punteggi e far impazzire la folla con la nostra performance musicale.

Continua a leggere...

Nessun commento: