- Pubblicità dall'Italia finalmente! -
Grazie alla segnalazione di MasterGatto, guardate un po' che bell'articolo sul nostro Wii!?!
Vi segnalo le parti più interessanti con relativo link all'articolo intero.
Vi segnalo le parti più interessanti con relativo link all'articolo intero.
La consolle diventa personal trainerDopo un'ora di videogaming ci si sente come dopo essere andati in palestra. E non è solo il fisico a beneficiarne
STATI UNITI – I creatori di Zelda e Super Mario lo avevano detto che la nuova console Wii avrebbe rivoluzionato il modo in cui si gioca ai videogame. E in effetti sembra che qualcosa sia cambiato, e perfino oltre le aspettative di Nintendo. Chi si è regalato una Wii per Natale si è di sicuro reso conto che grazie ai nuovi controller wireless con sensori di movimento il gioco non è più solamente virtuale, perché non coinvolge più solo i pollici, ma richiede un impegno fisico complessivo e reale.
....
PIÙ ESERCIZIO – «Se i giocatori si ritrovano indolenziti significa semplicemente che hanno bisogno di più allenamento», ha riferito il portavoce di Nintendo, Perrin Kaplan, spiegando che la società non ha ricevuto alcuna lamentela a tale proposito da parte dei suoi clienti. E così, se da un lato pare che in molti abbiano deciso di adottare la Wii come personal trainer, dedicandosi al gioco per tenersi in forma fisica o per perdere peso, dall'altro sono addirittura gli stessi medici a consigliare il ricorso al «videogame terapeutico» nel caso in cui si sia affetti da particolari disturbi o patologie.
...
TERAPEUTICO – Come racconta il New York Times , un team di ricercatori della Università di Toronto sta appunto studiando i benefici connessi all'uso di questi giochi interattivi da parte di bambini con difficoltà motorie. Se infatti per i piccoli pazienti può essere noioso e frustrante seguire la fisioterapia, di sicuro non lo è dedicarsi a un'ora di videogioco; e se questo permette di allenare e sviluppare la muscolatura, allora ben venga l'intrattenimento elettronico che fa bene alla salute mentre fa divertire.
...
LOTTA ALL'OBESITÀ – Tuttavia, il beneficio maggiormente riscontrato tra gli utilizzatori di Wii riguarda la perdita di peso. Secondo i pediatri americani, i bambini che giocano con questi videogame attivi bruciano il triplo delle calorie che brucerebbero se giocassero a un videogame statico, tradizionale. Una testimonianza in tal senso è quella di Mickey DeLorenzo, giovane programmatore di Philadelphia, che lo scorso dicembre ha dimostrato che giocando ogni giorno con Wii, per 30 minuti circa, permette di far perdere peso.
...
Link All'articolo del Corriere della Sera
3 commenti:
bene
Hola Hyper!!
benguarito!
grazie :D
Posta un commento