1/10/2007

- Il Wii in USA non si ferma -

Da un noto sito italiano (purtroppo non posso postare la fonte vista la mia presenza un po' ovunque), giunge notizia del grande successo di Wii, buona lettura :)

I nostri colleghi dell'edizione americana di GamePro hanno recentemente preso contatti con alcuni impiegati della catena di negozi GameStop per scoprire l'andamento delle vendite delle console di nuova generazione targate Sony e Nintendo.
Dopo un'accoglienza scoppiettante per entrambe nel periodo natalizio, rallentato dalla scarsa disponibilità di console PlayStation 3, secondo quanto affermato dagli impiegati, che hanno preferito rimanere anonimi, la console di Sony inizia a rimanere negli scaffali senza quella calca che aveva caratterizzato il mese precedente. Si è quindi raffreddato l'interesse verso PlayStation 3? E' ancora presto per dirlo, ma le stesse persone parlano invece di un interesse che non è calato nei confronti di Wii.
Secondo quanto dichiarato, infatti, Wii a ogni nuova distribuzione va automaticamente in sold out. Continuano a crescere le prenotazioni e tutte le console ricevute vengono vendute immediatamente.
La minore richiesta nei confronti di PlayStation 3 si osserva anche su eBay dove le aste ormai hanno raggiunto prezzi molto vicini a quelli di vendita nei negozi e dove si vedono le prime console usate fare la loro comparsa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottimo...