6/26/2008

Grafica e funzioni OnLine: il Wii e' pronto a sfidare PS3 e Xbox 360

I recenti annunci provenienti dalle terze parti, hanno mostrato una certa fiducia nelle potenzialità di Nintendo Wii, ostentando quasi una certa sicurezza nel raggiungere le possibilità offerte - a livello generale - da Xbox 360 e PlayStation 3.

Esattamente come accaduto sul piccolo Nintendo DS, il Wii sta cominciando ad ingranare una nuova marcia, partendo lentamente ma arrivando ad un livello molto simile a tutto quel che offrono sistemi ben più potenti e costosi.

Ed è durante la scorsa settimana che grazie a due annunci provenienti da Activision, che arrivano delle importanti conferme, cominciando con il riutilizzo del motore di gioco di Call of Duty 4, prontamente riadattato su Wii per far girare il nuovo Call of Duty: World at War, previsto sui sistemi " Next Gen ".

Gli sviluppatori di Treyarch infatti, approfittando della presentazione del nuovo Call of Duty, hanno confermato che i possessori di Wii potranno sfruttare le medesime possibilità di gioco previste per la versione dedicata a PC, PS3 e Xbox 360.

Continua a leggere...

Guitar Hero On Tour: Hands-On di Console Nintendo

Dopo averlo atteso e bramato per diverso tempo, complice anche l’annuncio dell’innovativa periferica che lo accompagna, Console Nintendo ha avuto l'opportunità di "provare su strada" il nuovo Guitar Hero On Tour per Nintendo DS, grazie alla possibilità offerta dall'insostituibile Francesca Carotti di Activision, alla quale vanno i nostri più cordiali ringraziamenti.

Con questo breve ma intenso test effettuato, cercheremo quindi di darvi le nostre iniziali impressioni sul primo Guitar Hero per Nintendo DS, il quale viene offerto in bundle con l’apposita periferica ed il pennino / plettro per non far rimpiangere la famosa Chitarra presente nelle versioni casalinghe del gioco.

Dopo aver preso il maneggevole Nintendo DS Lite con applicata la nuova periferica di Guitar Hero On Tour e inserita la mano sinistra all'interno della fibbia che assicura la console saldamente nella nostra mano, si è potuto notare immediatamente una certa comodità ed un perfetto feeling con la nuova pulsantiera di comando. Dopo un paio di "strimpellate" sulla nostra Chitarra virtuale, utili a farci abituare alla nuova impugnatura, il gioco ha cominciato ad esprimere il suo vero potenziale.
Il Gameplay unico di Guitar Hero è stato riproposto anche in questa versione, il tutto ovviamente ottimizzato per i 4 tasti colorati della nuova periferica, e per il piccolo Plettro che pizzica le corde virtuali riprodotte sul Touch Screen. Ci basterà quindi eseguire a tempo le indicazioni a video, per ottenere vari punteggi e far impazzire la folla con la nostra performance musicale.

Continua a leggere...

L'anteprima di Guitar Hero World Tour

Lo scorso martedì, 17 giugno 2008, Console Nintendo sotto l'invito della PR Manager di Activision, Francesca Carotti, ha potuto partecipare ad una succulenta conferenza stampa riguardante la presentazione del nuovo Guitar Hero World Tour.
Accolti con grande professionalità, cura e impagabile gentilezza, è stato possibile assistere ad un chiarimento più che esaustivo sulle novità introdotte nel quarto capitolo della serie ritmica più venduta e famosa al mondo, pronta ad essere rilasciata sulle console di Nuova Generazione durante l'autunno 2008, compreso l'ormai immancabile Nintento Wii.

Continua a leggere...

Kung Fu Panda: l'anteprima di Console Nintendo

Se avete la passione per i film d'animazione e amate Kill Bill, sicuramente non vi sarete fatti sfuggire il trailer cinematografico di Kung Fu Panda, il nuovo Cartoon DreamWorks che presto sarà disponibile sia nelle sale cinematografiche che in una fedele trasposizione vidoeludica, prodotta da Activision.

La trama che caratterizza Kung Fu Panda, narra della passione di Po (il nostro Panda protagonista) per le arti marziali e del suo sogno di poter combattere un giorno, al fianco delle star mondiali del Kung Fu. Dotato di movimenti goffi a causa della sua stazza, Po decise di non arrendersi e dimostrare a tutti che poteva farcela. Il giorno tanto atteso non tardò ad arrivare e chiamato per difendere la valle dal perfido Tai Lung, intraprese un duro addestramento. Malgrado nessuno lo ritenesse possibile, Po cominciò a dimostrare la sua forza esattamente attraverso le proprie debolezze, ed è da qui in poi che spetterà a noi deciderne le sorti del simpatico Panda, in questo nuovo videogioco.

Continua a leggere...