5/31/2008

Recensione: No More Heroes

Dopo una lunga serie di ritardi e posticipazioni, No More Heroes - la nuova opera di Goichi Suda (aka Suda 51) e del team Grasshopper - ha finalmente raggiunto i Wii europei portandosi dietro ondate di malcontenti riguardo alla scelta di fornire solo la versione USA di fuoriuscita di sangue durante gli scontri, rispetto a una sorta di cenere ad effetto scomparsa presente nella versione originale del gioco, ovvero quella giapponese ed europea. Finalmente Console Nintendo, dopo un lungo giro turistico per le malfamate ed insanguinate vie di Santa Destroy, vi rivelerà tutto su questa avventura traboccante di lame, pistole, violenza e morte.

Continua a leggere la recensione di No More Heroes di Console Nintendo

Recensione: Fire Emblem Radiant Dawn per Nintendo Wii

Immaginate di aprire un libro o inserire un DVD Video nel vostro lettore per assistere ad una storia Fantasy così coinvolgente, che vi parrà quasi di esserne il protagonista. Immaginate popolazioni diverse, formate da guerrieri, maghi, spadaccini, arceri e uomini bestia, i quali si combattono o cooperano insieme per uno scopo mediamente diverso ma che magicamente a causa del fato, diventerà uno solo. Pensate al più fantasioso de "Il Signore degli Anelli" e mescolatelo a quanto appreso nei giochi di ruolo come Dungeon's & Dragon o Heroquest... solo allora riuscireste ad immaginare e capire l'essenza del fantastico mondo di Fire Emblem: Radiant Dawn, videogioco esclusivo di Nintendo per Wii.

In un mondo fantastico in cui alcune delle forze politiche stanno per scatenare una guerra capace di destabilizzare gli equilibri naturali imposti dalla vittoriosa Begion rispetto alle varie popolazioni dei Laguz e dei Beorc, saranno molti i protagonisti della nostra storia, facce amiche e pronte a tutto per la giustizia, ma anche nemiche o pronte a voltar faccia per un gruzzolo di denaro sporco. In un mondo dove il potere e la vittoria sembrano contare più della vita, la nostra avventura avrà inizio al comando di 2 giovani ragazzi dotati di armi blande e pochissima esperienza in combattimento, accompagnati da una ragazza con poteri particolari e una chioma argentata di nome Micaiah... per poi finire a controllare legioni di uomini, formate dai più potenti guerrieri del mondo: il mondo di Fire Emblem inizia a spalancarci le porte.

... Continua a leggere la recensione su Console Nintendo.




5/08/2008

Secret Files: Tunguska - La recensione su Console Nintendo!

Tunguska, 1908. E' il 30 giugno e sono le ore 07.10; una nuova giornata si appresta ad iniziare nel bel mezzo della Siberia ma lo fa in un modo inaspettato: un'esplosione dalle cause sconosciute e dalle potenzialità di circa 2000 volte in più rispetto ad una bomba atomica, devasta tutto il territorio per un raggio di 1200 metri e illumina il cielo a giorno perfino in Europa. Queste sono le premesse di Secret Files: Tunguska, avventura grafica di Deep Silver nata su PC e riadattata ora su Wii e Nintendo DS.

secret_files_tunguska_box.jpg