9/24/2008

Monster Hunter 3: Anteprima e galleria di screenshots

Disponibile su Console Nintendo l' anteprima per Monster Hunter 3 di Capcom, in sviluppo esclusivo per Nintendo Wii e in arrivo nel 2009.

Anche la galleria d'immagini è raggiungibile a questo indirizzo.

7/22/2008

Le caratteristiche di Dead Rising: Chop Till You Drop per Wii

Londra – 21 Luglio, 2008 - Capcom, uno dei più importanti sviluppatori e publisher di videogiochi, ha oggi annunciato che Dead Rising: Chop Till You Drop è in fase di sviluppo per Wii. Basato sul titolo di grande successo Dead Rising, che ha venduto oltre un milione di unità dal lancio su Xbox 360, Dead Rising: Chop Till You Drop è previsto in uscita per quest’inverno.

Utilizzando la stessa tecnologia che ha portato al successo Resident Evil 4 su Nintendo Wii,

Dead Rising: Chop Till You Drop permetterà un’esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.

Continua a leggere l'articolo...

Screen e nuove informazioni per Sonic and the Black Knight

Giungono finalmente le scansioni di Nintendo Power - insieme a nuove informazioni - in merito a Sonic and the Black Knight, nuovo titolo SEGA in esclusiva su Nintendo Wii.

Dopo le prime informazioni divulgate ieri, oggi è stato possibile capire meglio quali saranno le novità introdotte in questo nuovo capitolo di Sonic per Wii, andando un po' a stravolgere l'idea iniziale sul gameplay. Infatti il nostro amico blu, sarà controllato tramite lo Stick Analogico del Nunchuk, mentre le azioni con la spada ed altro sono affidate al Wii Remote.


Continua a leggere l'articolo...

7/11/2008

Siamo praticamente giunti al dunque, e l'ora della verità scatterà esattamente con l'inizio della prossima settimana. Ormai è praticamente tutto deciso e spetterà solo alle varie Software House togliere i veli dai loro prodotti, per l'inizio dell' E3 2008.

I forti dati provenienti dalla situazione di vendita nel mercato mondiale, hanno sicuramente fatto luce sulla forte base d'installazione di Wii, convincendo le varie compagnie a puntare molto sulla home console Nintendo.

Questo ovviamente si è tradotto si, in un ritardo nello sviluppo di titoli importanti ( definiti AAA ), ma anche in uno spostamento massiccio di finanziamenti e team, proprio su Wii, come accaduto precedentemente con Nintendo DS.

Continua a leggere l'articolo sull' E3 2008 di Console Nintendo

6/26/2008

Grafica e funzioni OnLine: il Wii e' pronto a sfidare PS3 e Xbox 360

I recenti annunci provenienti dalle terze parti, hanno mostrato una certa fiducia nelle potenzialità di Nintendo Wii, ostentando quasi una certa sicurezza nel raggiungere le possibilità offerte - a livello generale - da Xbox 360 e PlayStation 3.

Esattamente come accaduto sul piccolo Nintendo DS, il Wii sta cominciando ad ingranare una nuova marcia, partendo lentamente ma arrivando ad un livello molto simile a tutto quel che offrono sistemi ben più potenti e costosi.

Ed è durante la scorsa settimana che grazie a due annunci provenienti da Activision, che arrivano delle importanti conferme, cominciando con il riutilizzo del motore di gioco di Call of Duty 4, prontamente riadattato su Wii per far girare il nuovo Call of Duty: World at War, previsto sui sistemi " Next Gen ".

Gli sviluppatori di Treyarch infatti, approfittando della presentazione del nuovo Call of Duty, hanno confermato che i possessori di Wii potranno sfruttare le medesime possibilità di gioco previste per la versione dedicata a PC, PS3 e Xbox 360.

Continua a leggere...

Guitar Hero On Tour: Hands-On di Console Nintendo

Dopo averlo atteso e bramato per diverso tempo, complice anche l’annuncio dell’innovativa periferica che lo accompagna, Console Nintendo ha avuto l'opportunità di "provare su strada" il nuovo Guitar Hero On Tour per Nintendo DS, grazie alla possibilità offerta dall'insostituibile Francesca Carotti di Activision, alla quale vanno i nostri più cordiali ringraziamenti.

Con questo breve ma intenso test effettuato, cercheremo quindi di darvi le nostre iniziali impressioni sul primo Guitar Hero per Nintendo DS, il quale viene offerto in bundle con l’apposita periferica ed il pennino / plettro per non far rimpiangere la famosa Chitarra presente nelle versioni casalinghe del gioco.

Dopo aver preso il maneggevole Nintendo DS Lite con applicata la nuova periferica di Guitar Hero On Tour e inserita la mano sinistra all'interno della fibbia che assicura la console saldamente nella nostra mano, si è potuto notare immediatamente una certa comodità ed un perfetto feeling con la nuova pulsantiera di comando. Dopo un paio di "strimpellate" sulla nostra Chitarra virtuale, utili a farci abituare alla nuova impugnatura, il gioco ha cominciato ad esprimere il suo vero potenziale.
Il Gameplay unico di Guitar Hero è stato riproposto anche in questa versione, il tutto ovviamente ottimizzato per i 4 tasti colorati della nuova periferica, e per il piccolo Plettro che pizzica le corde virtuali riprodotte sul Touch Screen. Ci basterà quindi eseguire a tempo le indicazioni a video, per ottenere vari punteggi e far impazzire la folla con la nostra performance musicale.

Continua a leggere...

L'anteprima di Guitar Hero World Tour

Lo scorso martedì, 17 giugno 2008, Console Nintendo sotto l'invito della PR Manager di Activision, Francesca Carotti, ha potuto partecipare ad una succulenta conferenza stampa riguardante la presentazione del nuovo Guitar Hero World Tour.
Accolti con grande professionalità, cura e impagabile gentilezza, è stato possibile assistere ad un chiarimento più che esaustivo sulle novità introdotte nel quarto capitolo della serie ritmica più venduta e famosa al mondo, pronta ad essere rilasciata sulle console di Nuova Generazione durante l'autunno 2008, compreso l'ormai immancabile Nintento Wii.

Continua a leggere...

Kung Fu Panda: l'anteprima di Console Nintendo

Se avete la passione per i film d'animazione e amate Kill Bill, sicuramente non vi sarete fatti sfuggire il trailer cinematografico di Kung Fu Panda, il nuovo Cartoon DreamWorks che presto sarà disponibile sia nelle sale cinematografiche che in una fedele trasposizione vidoeludica, prodotta da Activision.

La trama che caratterizza Kung Fu Panda, narra della passione di Po (il nostro Panda protagonista) per le arti marziali e del suo sogno di poter combattere un giorno, al fianco delle star mondiali del Kung Fu. Dotato di movimenti goffi a causa della sua stazza, Po decise di non arrendersi e dimostrare a tutti che poteva farcela. Il giorno tanto atteso non tardò ad arrivare e chiamato per difendere la valle dal perfido Tai Lung, intraprese un duro addestramento. Malgrado nessuno lo ritenesse possibile, Po cominciò a dimostrare la sua forza esattamente attraverso le proprie debolezze, ed è da qui in poi che spetterà a noi deciderne le sorti del simpatico Panda, in questo nuovo videogioco.

Continua a leggere...

5/31/2008

Recensione: No More Heroes

Dopo una lunga serie di ritardi e posticipazioni, No More Heroes - la nuova opera di Goichi Suda (aka Suda 51) e del team Grasshopper - ha finalmente raggiunto i Wii europei portandosi dietro ondate di malcontenti riguardo alla scelta di fornire solo la versione USA di fuoriuscita di sangue durante gli scontri, rispetto a una sorta di cenere ad effetto scomparsa presente nella versione originale del gioco, ovvero quella giapponese ed europea. Finalmente Console Nintendo, dopo un lungo giro turistico per le malfamate ed insanguinate vie di Santa Destroy, vi rivelerà tutto su questa avventura traboccante di lame, pistole, violenza e morte.

Continua a leggere la recensione di No More Heroes di Console Nintendo

Recensione: Fire Emblem Radiant Dawn per Nintendo Wii

Immaginate di aprire un libro o inserire un DVD Video nel vostro lettore per assistere ad una storia Fantasy così coinvolgente, che vi parrà quasi di esserne il protagonista. Immaginate popolazioni diverse, formate da guerrieri, maghi, spadaccini, arceri e uomini bestia, i quali si combattono o cooperano insieme per uno scopo mediamente diverso ma che magicamente a causa del fato, diventerà uno solo. Pensate al più fantasioso de "Il Signore degli Anelli" e mescolatelo a quanto appreso nei giochi di ruolo come Dungeon's & Dragon o Heroquest... solo allora riuscireste ad immaginare e capire l'essenza del fantastico mondo di Fire Emblem: Radiant Dawn, videogioco esclusivo di Nintendo per Wii.

In un mondo fantastico in cui alcune delle forze politiche stanno per scatenare una guerra capace di destabilizzare gli equilibri naturali imposti dalla vittoriosa Begion rispetto alle varie popolazioni dei Laguz e dei Beorc, saranno molti i protagonisti della nostra storia, facce amiche e pronte a tutto per la giustizia, ma anche nemiche o pronte a voltar faccia per un gruzzolo di denaro sporco. In un mondo dove il potere e la vittoria sembrano contare più della vita, la nostra avventura avrà inizio al comando di 2 giovani ragazzi dotati di armi blande e pochissima esperienza in combattimento, accompagnati da una ragazza con poteri particolari e una chioma argentata di nome Micaiah... per poi finire a controllare legioni di uomini, formate dai più potenti guerrieri del mondo: il mondo di Fire Emblem inizia a spalancarci le porte.

... Continua a leggere la recensione su Console Nintendo.




5/08/2008

Secret Files: Tunguska - La recensione su Console Nintendo!

Tunguska, 1908. E' il 30 giugno e sono le ore 07.10; una nuova giornata si appresta ad iniziare nel bel mezzo della Siberia ma lo fa in un modo inaspettato: un'esplosione dalle cause sconosciute e dalle potenzialità di circa 2000 volte in più rispetto ad una bomba atomica, devasta tutto il territorio per un raggio di 1200 metri e illumina il cielo a giorno perfino in Europa. Queste sono le premesse di Secret Files: Tunguska, avventura grafica di Deep Silver nata su PC e riadattata ora su Wii e Nintendo DS.

secret_files_tunguska_box.jpg


3/09/2008

Torneo Medal of Honor Heroes 2 Wii Multiforum!

moh2_torneo.jpg

Console Nintendo , in collaborazione con Everyeye e Wiitalia , è orgogliosa di dare il via al primo Torneo di Medal of Honor: Heroes 2 fra clan; un evento da non perdere per i possessori di Wii.

Probabilmente in Italia su una console targata Nintendo, si tratta del primo torneo organizzato fra diverse community di notevole importanza, le quali offriranno diversi premi ai partecipanti del torneo. Grazie all’importante collaborazione com Nitho , infatti, Wiitalia è lieta di poter mettere in palio diversi premi per i partecipanti. Ulteriori premi verranno messi a disposizione da Everyeye e ConsoleNintendo.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno 8 del mese di marzo, con chiusura alle ore 24.00. Eventuali iscrizioni in ritardo verranno valutate dall’organizzazione.

Per l’organizzazione del torneo verrà utilizzato il forum creato per l’occasione dallo staff di Everyeye.it.

Visita e partecipa inoltre alla comunità di Console Nintendo, dove potrei trovare una piattaforma multimediale con Forum , Clan, Giochi in Flash e molto altro ancora!