5/31/2007

Mario Kart sta per tornare?



Diverse voci di corridoio, avrebbero dato diverse notizie su alcuni particolari che verranno svelati durante l'E3 2007 da parte di Nintendo. Oltre alle date certe di uscita per o titoli maggiormente citati come Super Smash Bros. Brawl e Super Mario Galaxy, Nintendo si appresterebbe ad annunciare Mario Kart Wii attraverso un video, oltre ad una grossa sorpresa a livello hardware. Attualmente solo rumor ma fra un mese sapremo la verità.

Il Baseball secondo Konami



Il noto magazine giapponese Famitsu ha rilasciato sulla propria rivista cartacea nuove immagini di Powerful Pro Baseball(Jikkyou parafuru Wii in giapponese) per Nintendo Wii. Il gioco che simula la disciplina sportiva del Baseball secondo Konami, sembra mostrare chiaramente l'utilizzo dei Mii e del gioco in mutliplayer. Attendiamo ulteriori informazioni dal colosso nipponico.

Un gioco rivolto alle donne

Una vasta schiera di donne si è avvicinata al videogioco grazie a dei titoli per "Casual Gamers" quali Bejewelled e The Sims, dando forte voce sulle vendite di tali serie. E' su queste basi che lo studio indipendente nDreams, annuncierà il "Redemption Day" per il 5 luglio 2007. In questo giorno nDreams svelerà Venus Redemption, un gioco adatto alle giocatrici casuali con una età consigliata di 30 o più anni con un diagramma scritto da un celebre romanziere. Il titolo sarà destinato a Wii, Nintendo DS, Xbox 360 e PC.

I conigli di Ubisoft portano nuovi dettagli



Dopo l'annuncio ufficiale ecco arrivare anche notizie in merito al secondo capitolo di Rayman Raving Rabbids per Nintendo Wii:

• 60 nuovi minigiochi basati sulle parodie popolari, ancora più divertenti e esilaranti di quelli proposti nel primo capitolo.

• Nuovo metodo di utilizzo del Wii Remote con 8 tipi di possibilità, come precisione e equilibrio.

• Controllando Rayman faremo il giro del mondo per difendere la terra contro i conigli.

• Sarà possibile utilizzare 110 oggetti per personalizzare Rayman e creare il proprio coniglio. oltre 540 000 possibilità di eprsonalizzazione saranno rese possibili.

• Sarà presente una modalità cooperativa per 4 giocatori simultaneamente.

La Ubisoft si scusa per la qualità dei primi titoli!



In un intervista al magazie tedesco Spiegel, Yves Guillemot, presidente della Ubisoft ha ammesso alcuni errori della società che si sono verificati al lancio del Wii con una lunga sequela di porting poco ispirati e mal programmati(Far Cry, GT Pro Series e PoP su tutti) nonchè giochi come Red Steel e Rayman Raving Rabbits che necessitavano di essere rifiniti per poter essere considerati qualcosa di più che dei buoni titoli.

Guillemot ha poi ammesso dopo le scuse ai fan che la società francese sta già immpegnandosi per far in modo che i prossimi titoli per console Nintendo siano meglio curati dei precedenti.

Da queste dichiarazioni si può secondo me leggere la paura che ha la Ubisoft di perdere il cosiddetto "carro del vincitori" che al momento è trainato dalle solide mani di Iwata e della sua compagnia.
C'è anche da dire che comunque la società francese merita almeno un applauso per la correttezza dimostrata in quest' occasione, non so davvero quante sh avrebbero tenuto lo stesso comportamento!

Cover per Cosmic Family



Ubisoft sembra aver trovato nelle console Nintendo la proverbiale gallina dalle uova d' oro e ha quindi deciso di potenziare l' offerta dei suoi giochi per il Wii e il Ds.

Uno dei giochi annunciato da poco per la linea budget è sicuramente Cosmic Family, un Party game per tutta la famiglia(ma pensato sopratutto per i più piccoli) dallo stile semplice e colorato. Ecco la cover di questo gioco la cui uscita è prevista per quest' anno.

Un trailer per ManHunt 2



Qualche ora fa vi avevamo mostrato cover e qualche immagine nuova, ora RockStar ha messo online un nuovo triler del violentissimo ManHunt 2 per Wii e Ps2. Eccolo nella versione di Gametrailers.com!


Nuovi artwork per Fire Emblem: Goddess of Down



Nintendo of Japan ha aggiornato il sito ufficiale dedicato a Fire Emblem: Goddess of Down per Wii con molti artwork dei personaggi presenti nel gioco e corrispondente descrizione e una sezione dedicata alle varie missioni che propone questo RPG.

Anche se è tutti in lingua giapponese potete darci uno sguardo in attesa della pubblicazione del gioco anche negli States; cliccate sull' immagine per accedere al sito!

Nuovo video per Dewy's Adventure



Ieri vi abbiamo mostrato la sua cover, oggi vi proponiamo un nuovo video di questo simpatico platform Konami esclusivo per Nintendo Wii, preso direttamente dal sito ufficiale giapponese!

Per visionare il filmato di Dewy's Adventure cliccate quì!

Nintendo rilascia la top-five ella VC!



Nintendo UK ha rivelato la lista dei cinque giochi più scaricati dalla Virtual Console del Wii, come potete vedere la classifica è dominata dai titoli classici del buon indraulico italiano.

Purtroppo la Nintendo non ha svelato anche le cifre dei giochi scaricati che sarebbero state molto interessanti per farsi un idea migliore del successo globale della VC!

Ecco la top five!

1. Super Mario Bros (NES)
2. Super Mario 64 (N64)
3. Super Mario Kart 64 (N64)
4. Super Mario World (Super NES)
5. The Legend of Zelda (NES)

Umbrella Chronicles: nuovo trailer



Da IGN arriva un nuovo trailer per Resident Evil Umbrella Chronicles, FPS in soggettiva che vedrà come protagonista il Wii Remote e tutti ipersonaggi più famosi della saga.



Zack & Wiki su Famitsu



Il celebre sito online di Famitsu oggi ci mostra nuove immagini per l'ex Treasure Island Z ormai mutato in Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure, in esclusiva da Capcom per Nintendo Wii.

click sull'immagine per accedere alla pagina dedicata

宝島Z(仮題)

Il lanciapetardi!



Lanciapetardi

È un'arma da fuoco da imbracciare.

screenshot

Bisogna sollevarlo... Urgh...

Dopo aver afferrato questo strumento, comincerà a sparare un petardo dopo l'altro, dando vita a un'esplosione festosa.

screenshot

Uaaaaaa!

Con un Lanciapetardi puoi muoverti tranquillamente e perfino saltare.

Per puntare l'arma su obiettivi diversi è sufficiente che muovi in su o in giù il Control Stick.

screenshot

Spara verso l'alto o verso il basso!

Usa la testa quando maneggi dei petardi.

MediaWorld cabia tattica



Questa mattina avendo un po' di tempo libero, ho deciso di fare una "spedizione" al MediaWorld per controllare come stesse andando la situazione console e con mia grande sorpresa ho finalmente visto una postazione intermanete dedicata al Wii!

Entro e mi faccio un giro che obbligatoriamente, mi porta davanti le postazioni di PlayStation 3 e Xbox 360. La seconda era fuori uso ma la prima aveva su Ridge Racer. Prendo in mano il Pad e mi metto immediatamente a giocare ritrovando la "classicità" dell'impostazione dei tasti e della facilità dei menù. Inizio la gara e mi trovo immerso in un bel "mondo", pieno di dettagli ma di "pochi contenuti". Prima curva: la macchina gira come se pattinasse sul ghiaccio, la sbandata viene controllata similmente ad un disco volante e sembra quasi ingestibile con l'utilizzo della leva analogica. Capito come si controllano i pattinatori sul ghiaccio e come si fanno volare gli UFO poso il pad e continuo il mio giro.

Kabooooooom!!!!



Mega schermo Samsung, tanti piccoli Wii inpacchettati intorno ad uno legato per evitare di essere rubato, due controller inseriti in una mazza da baseball e racchetta da tennis ma purtroppo inutilizzabili. Il primo per via delle batterie scariche, il secondo per danneggiamento da lancio in lungo (segnando il nuovo record mondiale) e pressioni prolungate. A parte questa parentesi, di lato c'è la bella sezione Wii ben riempita da alcuni titoli con accanto il Nintendo DS. Alcuni ragazzi apparentemente delusi da Ridge Racer (che hanno commentato con un "Ma come gira sta macchina?") provavano invano a giocare col Wii... ma purtroppo per loro nulla era funzionante, segno comunque che la curiosità continua a salire e le postazioni dedicate sono sicuramente un ottima pubblicità. Con questo il MdiaWorld continua a prendere punti e il Wii in bella mostra a raccoglierne i frutti.

Ubisoft promette di migliorare



Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, ha ufficialmente rassicurato gli acquirenti di Wii promettendo che stanno realmente puntando sulla console Nintendo con ingenti finanziamenti e che ben presto, i titoli in sviluppo presso i loro studi sveleranno un'alta qualità. My Word/Life Coach e Red Steel 2 sono solo un esempio, Horsez 2... un po' meno.

ManHunt 2: Screen



Finalmente sono stati rilasciati gli screen ed il boxart per ManHunt 2 in versione Wii. Sicuramente un ottimo lavoro da parte di RockStar Games dal punto di vista grafico.







5/30/2007

La vera battaglia è nel bosco!

Quest'oggi Gamecock Media Group ha annunciato di voler pubblicare il titolo in sviluppo da Red Fly Studio's: Mushroom Men che vedrà la luce su Wii e Nintendo DS. Mushroom Men utilizzerà l'esclusivo metodo di controllo proposto dalle due console traghettando il videogiocatore in un mondo fantastico.


"Dal primo momento che ho èensato a Mushroom Men, ho cominciato a lavorarci con l'idea di creare una versione per Wii e DS" dice Rick Stults, Console Chief di Gamecock Media Group.

Mushroom Men dona al giocatore la possibilità di saltare nel fantastico mondo del microcosmo per una fantastica battaglia!. Prendendo il controllo della nostra squadra, creeremo armi devastanti, affettando inoltre i nostri nemici con il semplice ausilio della foglia di una pianta. Impugnamo dunque il Wii Remote come un bazooka per eliminare i parassiti che minacciano la nostra esistenza!




Metal Gear vedrà la luce su Wii?



La PS3 attualmente sta perdendo molte esclusive in favore di giochi multipiattaforma o progetti cancellati; ormai sembra quasi certo che anche Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots sarà traghettato anche su Xbox 360. Il momento per Konami inoltre non è favorevole con forti perdite nei ricavati segnalati qualche tempo fa con la chiusura del proprio anno fiscale. Questo sembra aver protato l'azienda a fare delle scelte forse imprevedibili da quanto riportato oggi da molti siti stranieri. Dopo l'intervista del produttore di Silent Hill che ha vagamente parlato di Wii e della sua attinenza alle famiglie (che motivo c'era di parlarne se Silent Hill non vedrà mai la luce su Wii? Forzature dall'alto?), arrivano da N-Europe alcune voci di corridoio che vorrebbero una cut down version del gioco prodotto da Kojima proprio per la home console Nintendo. Che sia vero o meno, si potrebbe pensare ad un veccho rumor che voleva i vecchi capitoli rivisti e reimpostati per le possibilità del Wii Remote ma a questo punto, possiamo solo attendere qualche piccolo indizio per confermare o meno queste possibilità.

Cover, immagini e video per il nuovo Gundam!



Dopo la cover del progetto esclusivo Konami ecco comparire quella di un altro titolo molto atteso dai giapponesi: Gundam MS Warefront 0079 di Namco-Bandai. Solitamente i titoli della serie Gundam riescono a piazzare sulle 300-400 mila copie, speriamo che questo gioco possa aiutare le già ottime vendite del Wii!


Per visionare alcune nuove immagini apparse invece su Famitsu.com cliccate quì, un nuovo filmato del gioco è invece disponibile sul sito ufficiale, cliccate quì per vederlo!

Cover per Dewy' s!



Konami ha rilasciato oggi la cover del platform Dewy's Adventure per Nintendo Wii, davvero un buon artwork!

Pollen Sonata: in arrivo per Wii

Il piccolo team danese sta attualmente sviluppando Pollen Sonata, un gioco che ricorda vagamente Monkey Ball mescolato a Kororinpa. Il gioco che attualmente è segnalato come un prototipo, ha già disponibile un Teaser che potrete guardare qui sotto.


I Codici Amico sono diversi per ogni gioco

L'ottimo FELAFELKID ha indagato sulla situazione dei codici amico presenti in Mario Striker Charged Football, telefonando al suo produttore Justin Dowdeswell che, secondo il sito francese Gamers.fr, avrebbe garantito un unico codice per Mii da utilizzare in ogni gioco online presente e futuro. L'errore sarebbe stato nell'interpretazione da parte dei siti inglesi/statunitensi nel tradurre l'intervista o dallo stesso sito francese nel capire perfettamente quanto riportato da Justin. Fra Killer 7 con logo sballato e Mario Striker, oggi è proprio una giornataccia!

Il canale Foto nasconde un segreto!



Un utente giapponese è riuscito a fare delle cose veramente bizzarre col Canale Foto presente nel Wii, per poter ammirare questa "diavoleria" date uno sguardo al filmato sottostante...


THQ pensa all'Europa



Il noto distributore THQ ha rilasciato alcune date europee per i suoi titoli dedicati al Nintendo Wii:

G1 Jockey Wii - 29/06/07
Ratatouille - 20/07/07
WWE Smackdown ! VS Raw 2008 - Quarto Trimestre 2007

Victorius boxer: pubblicità



Dalle pagine di Famitsu Online ecco arrivare la pubblicità televisiva per il manga ispirato alla Boxe, Hajime No Ippo (Victorius Boxer) presto disponibile nella terra del sol levante per Nintendo Wii.

Muoversi e Sparare: Super Smash Bros. Brawl



Anche questa volta abbiamo introdotto armi a ripetizione come il Superbazooka.

screenshot

Questa sì che è un'arma da fuoco!

Stavolta potrai addirittura usare queste armi mentre cammini o salti!

screenshot

Guarda un po'! Puoi anche muoverti in avanti e indietro!

screenshot

E puoi perfino sparare mentre salti!

Massima libertà di movimento e facilità di utilizzo: quest'arma ha davvero una marcia in più.
Grazie a queste modifiche, il numero di strategie a tua disposizione aumenterà notevolmente!

Nintendo Power fotografato

Il magazine Nintendo Power ha mostrato sulle sue pagine nuove immagini per i titoli ispirati alla saga di Resident Evil che stanno arrivando per Nintendo Wii. Il primo è Umbrella Chronicles, titolo esclusivo per la console Nintendo che promette di reinventare il genere dei First Person Shooters in soggettiva, grazie alla caretteristiche sensoriali del Wii Remote e Nunchuk. Mentre l'altro è il Wiimake di Residen Evil 4 che sfruttando l'ottimo motore di gioco visto su Gamecube integrerà i contenuti speciali della versione per PlayStation 2.

Resident Evil Umbrella Chronicles






Resident Evil 4 Wii Edition